Home » News » Gadget » Xiaomi e la smart home Pro: nuovi condizionatori, umidificatore e robot
xiaomi mijia mi fresh air conditioneer pro

Xiaomi e la smart home Pro: nuovi condizionatori, umidificatore e robot

di Patrizia Maimone

La casa a misura di Xiaomi spinge sempre di più sul concetto di Smart Home. Ecco perché l’azienda cinese è costantemente impegnata nella presentazione di nuovi prodotti che rendano il nostro ambiente domestico sempre più intelligente. Con le ultime novità presentate in queste ore, arrivano prodotti di fascia alta che, non a caso, vengono tutti definiti “Pro”. Di cosa si tratta? Di un condizionatore, di un robot aspirapolvere e di un umidificatore per ambienti. Vediamoli un po’ più da vicino.

Mijia Fresh Air Conditioner Pro, il condizionatore di Xiaomi

Il primo nuovo dispositivo smart che Xiaomi ha presentato nelle ultime ore è il Mijia Fresh Air Conditioner Pro che può fungere da climatizzatore, purificatore d’aria e ventilatore. Su un piccolo display vengono mostrate tutte le informazioni necessarie e il motore scelto consente un funzionamento con poco consumo di energia elettrica. Da ventilatore smuove 60 m^3 aria/ora mentre come purificatore d’aria sembra in grado di rimuovere il 99,9% dei batteri presenti in tutta la casa. Controllabile tramite l’app Mi Home, il dispositivo costa circa 470 euro (compresa installazione).

Mijia Robot Vacuum Cleaner Pro

xiaomi vacuum cleaner pro

Il secondo dispositivo smart che Xiaomi ha presentato è un robot aspirapolvere per pulire casa in maniera facile e, per l’appunto, smart. Dotato di due fotocamere, di un chip con 6 core e di un'”intelligenza” sopra la media, il robot in questione riesce a vedere anche gli ostacoli più piccoli, evitandoli. Grazie al riconoscimento automatico della superficie su cui lavora, il robot di Xiaomi adegua le sue funzioni al tipo di pavimento da pulire (o lavare).

La batteria del robot aspirapolvere smart di Xiaomi ha una capacità di 5.200 mAh che dovrebbe assicurare un’autonomia di pulizia pari a circa 250 metri quadri. La potenza di aspirazione massima è pari a 4.000 pascal. Il prezzo? Sarà di circa 390 euro con disponibilità a partire dal prossimo 2 aprile 2021 (per il momento solo in Cina).

L’Umidificatore Pro di Xiaomi purifica l’aria di casa nostra

xiaomi mijia air humidifier pro

Ultimo prodotto smart presentato da Xiaomi, l’unidificatore Mijia Air Humidifier Pro, dotato di serbatoio da ben 5 litri. Un umidificatore che sterilizzerà l’aria di casa ionizzandola con particelle di argento. La qualità dell’aria viene garantita da un particolare filtro che previene e combatte le muffe (tanto dannose per la nostra salute!). Sul dispositivo è presente un piccolo display in cui sono mostrati tutti i parametri fondamentali. Il prezzo sarà di circa 103 euro e non è chiaro da quando sarà disponibile sul mercato cinese.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti