Home » News » Gadget » Amazon Echo Show 5 e 8 2021 ufficiali: nuove fotocamere a partire da 85€
amazon echo show 5 e 8 2021

Amazon Echo Show 5 e 8 2021 ufficiali: nuove fotocamere a partire da 85€

di Roberto Naccarella

Il refresh era nell’aria, ma ora è finalmente ufficiale. Amazon ha infatti lanciato Echo Show 8 e 5 in versione 2021, i nuovi smart speaker con display che vanno quindi ad arricchire la famosa serie con specifiche di livello più alto. Anche questi nuovi prodotti sembrano avere come peculiarità un comparto fotografico caratterizzato da interessanti migliorie. Per quanto riguarda Echo Show 8, siamo di fronte ad un prodotto con un display HD da 8 pollici con luminosità adattiva, sopra il quale è presente una fotocamera da 13 MP che ha le medesime funzioni che abbiamo avuto modo di vedere sulla variante da 10 pollici.

Un esempio? Durante le videochiamate, la fotocamera di Amazon Echo Show 8 effettuerà panoramiche e zoom automatici per centrare sempre al meglio l’utente servendosi dell’intelligenza artificiale. Assieme a questa importante innovazione, lo smart display presenta un processore octa-core e degli speaker stereo. A bordo del nuovo device ci sono anche tutte le funzionalità classiche dei dispositivi dotati di Alexa. Sarà disponibile dal 9 giugno nelle colorazioni Antracite e Bianco Ghiaccio: il prezzo è di 129 euro.

Per quanto concerne invece Echo Show 5, la nuova fotocamera frontale è da 2 MP, anch’essa con otturatore (come la fotocamera della variante da 8 pollici). Il display è da 5,5 pollici e anche a bordo di questo prodotto troviamo le funzionalità tipiche degli smart speaker che dispongono di Alexa. Le colorazioni sono Antracite, Bianco Ghiaccio e Blu Notte. Disponibile dal 9 giugno al prezzo di 84,99 euro. I nuovi smart display sono attualmente in pre-ordine, naturalmente su Amazon.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti