Home » News » Smartphone » Asus Zenfone 8 e 8 Flip ufficiali con Snap 888: in Italia da 619€ in promo
asus zenfone 8 e 8 flip

Asus Zenfone 8 e 8 Flip ufficiali con Snap 888: in Italia da 619€ in promo

di Roberto Naccarella

Gli appassionati dei prodotti ASUS avranno certamente motivo per esultare. La storica compagnia taiwanese ha infatti ufficializzato i suoi due nuovi smartphone top di gamma: stiamo parlando di Zenfone 8 e 8 Flip, il primo descritto come flagship killer mentre il secondo si differenzia dal primo principalmente per la sua fotocamera rotante. Ma quali sono le caratteristiche principali di questi due prodotti? Vediamole insieme.

Tanto per cominciare, è bene sottolineare come tutti e due questi dispositivi siano alimentati dal processore Qualcomm Snapdragon 888, che riesce a garantire un eccellente livello prestazionale. I display dei due device sono dei Samsung AMOLED, con certificazione HDR10+: sullo Zenfone 8, più compatto, troviamo uno schermo da 5,9” Full HD+ con refresh rate a 120 Hz, mentre sul Flip abbiamo un display da 6,67” Full HD+ con refresh rate a 90 Hz.

ASUS Zenfone 8 ha due fotocamere sul retro, di cui una principale Sony IMX686 da 64 MP con stabilizzazione ottica e un sensore grandangolare e macro Sony IMX363 da 12 MP. Frontalmente abbiamo un sensore Sony IMX663 anch’esso da 12 MP. Interessante la fotocamera flip-up rotante che troviamo invece sul modello Flip, con il sistema a tripla fotocamera che offre praticamente le stesse funzionalità sia frontalmente che rivolto all’indietro. I sensori sono tre: i due della variante standard e in più un teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3x. Chiudono la scheda tecnica le batterie rispettivamente da 4.000 e 5.000 mAh con ricarica rapida a 30W.

Asus Zenfone 8 sarà disponibile in Italia sullo store ufficiale in 4 diverse configurazioni (da 6/128 GB a 16/256 GB, ma la prima arriverà solo nei prossimi mesi) e due varianti di colore (Obsidian Black e Horizon Silver): si parte da 619 euro in offerta di lancio fino al 30 Maggio (poi 699 euro), fino ad arrivare agli 819 euro della variante con più memoria. La variante Flip sarà disponibile nei colori Galactic Black e Glacier Silver e costerà invece 799 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti