Home » News » Software » Apple rilascia iOS e iPadOS 14.6, macOS 11.4 e watchOS 7.5
ios 14

Apple rilascia iOS e iPadOS 14.6, macOS 11.4 e watchOS 7.5

di Roberto Naccarella

Già da qualche settimana si vociferava di un rilascio imminente di iOS 14.6, la nuova versione del sistema operativo di Apple. Ebbene, proprio nelle scorse ore il gigante di Cupertino ha provveduto ad ufficializzare l’aggiornamento per i suoi iPhone, assieme ovviamente ad iPadOS 14.6. Il primo sito a riportare la notizia è stato Wccftech, che ha annunciato l’avvio del rollout. Il sito Everyeye ha poi confermato che l’aggiornamento è già in fase di distribuzione anche in Italia.

Ma quali sono le novità principali contenute in iOS 14.6? Prima di tutto la possibilità di utilizzare un indirizzo e-mail per una delle novità più importanti lanciate di recente da Apple, ovvero la modalità “Smarrito” degli AirTag e più in generale tutto ciò che fa riferimento all’app Dov’è. Tuttavia, se da una parte questa introduzione fa felici gli utenti (prima serviva necessariamente un numero di telefono), dall’altra campeggia una certa delusione per una mancanza piuttosto pesante.

Con iOS 14.6 sembrava infatti certo il supporto all’audio lossless per Apple Music, un’altra importantissima novità comunicata nei giorni scorsi dal gigante californiano. Invece gli utenti dovranno ancora attendere: probabilmente l’innovazione sarà contenuta nell’aggiornamento di giugno 2021. Per procedere al download dell’update basta andare su Impostazioni e poi su Generali, infine cliccare su Aggiornamento Software e in ultimo fare tap su Scarica e installa.

Apple ha rilasciato anche macOS 11.4 per i suoi PC e watchOS 7.5 per gli smartwatch. Il primo include la possibilità di acquistare gli abbonamenti mensili e annuali ai podcast e i raggruppamenti delle raccolte di programmi dei creatori di podcast. Inoltre ci sono delle risoluzioni a problemi noti.

Con watchOS 7.5 arrivano invece l’accesso ai contenuti dell’abbonamento all’app Podcast, Apple Card Family con possibilità di tracciare le spese e gestirle con limiti e controlli, il supporto ECG su Watch 4 e successivi in Malesia e Perù, e il supporto per notifiche di ritmo cardiaco irregolare nelle stesse nazioni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti