Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab S7 FE è ufficiale con 5G, tastiera e S Pen
samsung galaxy tab S7 FE

Samsung Galaxy Tab S7 FE è ufficiale con 5G, tastiera e S Pen

di Roberto Naccarella

Samsung ha appena ufficializzato un nuovo tablet Android che punta al rapporto qualità prezzo, cogliendo un po’ tutti di sorpresa perchè la “release” non è stata anticipata da nessuna indiscrezione. Si tratta del Galaxy Tab S7 FE, un nuovo dispositivo della serie Tab S7 che viene lanciato momentaneamente solo sul mercato tedesco, ma che dovrebbe sbarcare presto sui vari mercati internazionali. Anche questa “Fan Edition”, come avviene nel mondo degli smartphone, presenta delle buone caratteristiche tecniche ma deve necessariamente fare a meno di qualche funzionalità, altrimenti il prezzo non risulterebbe conveniente.

Lo schermo scelto dal colosso di Seul per Galaxy Tab S7 FE è un display LCD da 12,4 pollici, con refresh rate standard a 60 Hz e una risoluzione Quad HD+ di 2560 x 1600 pixel. Il processore che alimenta il nuovo tablet è un Qualcomm Snapdragon 750G, abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage, espandibile tramite uno slot microSD. La connettività 5G è confermata, così come il supporto al Bluetooth 5,  al GPS e al Wi-Fi Dual Band (ma non WiFi 6).

Bene la batteria da 10.900 mAh, che dovrebbe riuscire a garantire fino a 12 ore di autonomia. Nella confezione gli utenti troveranno anche la S Pen ed è confermato anche il supporto a Samsung DeX. E’ supportata ma sarà in vendita separatamente la tastiera che lo trasforma in una sorta di notebook. Infine, il sistema operativo scelto da Samsung è Android 11, con personalizzazione One UI. Il prezzo in Germania è di 649 euro: il Galaxy Tab S7 FE non è per niente economico ma comunque non ha un prezzo eccessivo come i top di gamma più potenti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti