Home » News » App & Gaming » Clubhouse è disponibile per Android in USA: ecco il download dell’APK
clubhouse

Clubhouse è disponibile per Android in USA: ecco il download dell’APK

di Roberto Naccarella

Finalmente anche gli utenti Android possono scaricare Clubhouse, uno dei social più “chiacchierati” degli ultimi tempi. Finora, infatti, il social network audio era a disposizione solo per i dispositivi iOS, ma ora è stata finalmente pubblicata la versione Android sul Google Play Store. Lo “sbarco” arriva proprio qualche giorno dopo l’avvio del programma beta: ora tutti gli utenti Android possono finalmente provare il nuovo social.

Chiunque può infatti scaricare l’applicazione e cominciare a registrarsi con il proprio nome utente. Tuttavia, almeno per il momento, l’accesso al social è limitato a coloro che hanno già ricevuto l’invito negli USA. Cosa significa? Per poter accedere a Clubhouse bisogna infatti ricevere un invito da (almeno) uno degli utenti che si trova già dentro il nuovo social network. Il sistema è quindi esclusivo, ma forse è proprio questa caratteristica ad aver aumentato l’hype verso Clubhouse, tanto da catalizzare anche diverse star.

Una crescita talmente grande, quella del social network vocale, da spingere la concorrenza ad adeguarsi e implementare novità simili a quelle proposte dal nuovo social network, ovvero delle alternative che si basano esclusivamente sulla voce. Con questa mossa, i giganti social sperano di evitare l’esodo degli utenti, che potrebbero quindi decidere di non spostarsi su Clubhouse se viene loro proposta la stessa funzionalità vocale.

L’app per Android è accessibile qui sul Play Store, ma non è stata lanciata in Italia. Nonostante ciò, la possiamo comunque scaricare effettuando il download del file APK  da terze parti, al di fuori del Play Store. Questo è il link del file APKche potete installare con APKMirror Installer. L’applicazione si può usare in tutte le funzioni base ma non ci sono tutte le funzionalità dell’app “definitiva” e resta accessibile solo tramite invito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti