Home » News » Smartphone » Vivo aumenta gli aggiornamenti: 3 anni di supporto garantiti per la serie X
Vivo X60

Vivo aumenta gli aggiornamenti: 3 anni di supporto garantiti per la serie X

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad una crescita sempre più marcata di Vivo, che ha deciso di diffondersi con convinzione anche nei mercati europei e lo scorso anno è sbarcata in Italia. Dal suo debutto nel nostro Paese dello scorso anno, Vivo ha scalato posizioni su posizioni nella classifica globale, arrivando ad essere il sesto produttore di smartphone sul mercato internazionale oltre a conquistare il secondo posto in Cina. Anche per questo, l’azienda cinese ha deciso di strutturarsi al meglio sul piano degli aggiornamenti software e di sicurezza per i suoi top di gamma.

Parliamo dei dispositivi della serie X, smartphone di punta dell’azienda cinese, che come appena annunciato riceveranno un supporto software all’altezza delle aspettative della clientela. Yujian Shi, vicepresidente senior e CTO di Vivo, ha infatti garantito un’esperienza maggiormente prolungata, ovvero la garanzia di aggiornamenti per ben tre anni. Gli smartphone che beneficeranno di questo triennio di update sono quelli della serie X che verranno presentati dopo il prossimo mese di luglio, non solo in India e in Australia ma anche in Europa.

E per quanto riguarda gli altri telefoni? Per ora lo standard di aggiornamenti resta lo stesso, anche se non è da escludere che il colosso asiatico proponga delle novità anche per gli altri smartphone. D’altronde, tutti i principali produttori stanno cercando di rendere sempre più lunga la vita dei loro device: la decisione arriva infatti proprio all’indomani dell’annuncio di OPPO di estendere il supporto software della serie Find a 3 anni. Pertanto è lecito aspettarsi qualche mossa da parte di Vivo anche per gli altri dispositivi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti