Home » News » Gadget » HTC Vive Pro 2 e Vive Focus 3: ufficiali i nuovi visori VR con display 5K
htc visori

HTC Vive Pro 2 e Vive Focus 3: ufficiali i nuovi visori VR con display 5K

di Roberto Naccarella

Come preannunciato già da un paio di settimane, HTC ha svelato i suoi nuovi prodotti per la realtà virtuale. Si tratta di due nuovi visori, ovvero i modelli Vive Pro 2 (che hanno come “target” la fascia alta, ndr) e i Vive Focus 3, che invece si rivolgono ai clienti business. Rispetto al predecessore, il Pro 2 presenta delle migliorie molto interessanti, come ad esempio la risoluzione da 5K e (soprattutto) il refresh rate a 120 Hz.

La sfocatura di movimento, stando a quanto affermato da HTC, diventa davvero minimizzata in HTC Vive Pro 2, che è dotato di visione a 120 gradi e tecnologia DSC. Inoltre, il prodotto presenta delle caratteristiche che lo posizionano legittimamente in fascia alta, come ad esempio la IPD (distanza interpupillare regolabile). Anche dal punto di vista dell’audio il lavoro dell’azienda si rivela di grande qualità, grazie all’integrazione delle cuffie certificate Hi-Res Audio con suono spaziale 3D.

htc vive focus 3
HTC Vive Focus 3

Venendo invece all’headset Focus 3, abbiamo uno schermo con risoluzione 5K e un refresh rate a 90 Hz, con una batteria posizionata sul retro (sostituibile) che riesce a garantire un’autonomia di due ore. In più, la ricarica rapida assicura un 100% di ripristino nel giro di 60 minuti. Ad alimentare questo prodotto troviamo un chip Qualcomm Snapdragon XR2 basato su Snapdragon 865.

Il Vive Pro 2 viene venduto a 799 euro (è in preordine senza controller o tracker esterni a 739 euro), mentre il Focus 3 (che è al livello di Oculus Quest 2) sarà destinato solo ai professionisti, case automobilistiche, medici e altri clienti business aziendali.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti