Home » News » Gadget » La linea Casio G-Shock si amplia con il fitness tracker più economico
casio g-shock gba-900

La linea Casio G-Shock si amplia con il fitness tracker più economico

di Roberto Naccarella

Il Casio G-Shock GBA-900 è ufficiale ed è il fitness tracker più economico mai realizzato dallo storico marchio di orologi. Tuttavia, il fatto che venga venduto ad un prezzo fortemente accessibile rispetto agli altri orologi del brand non significa che non sia qualitativo, anzi. Il giusto mix tra analogico e digitale risulta apprezzabile e soddisfacente, senza dimenticare la robustezza complessiva che consente di avere a disposizione un prodotto molto resistente agli urti (oltre che resistente all’acqua).

Una resistenza che consente comunque al prodotto di mantenersi molto leggero. Il peso complessivo è di 61 grammi, anche grazie alla resina utilizzata per realizzare la cassa e il cinturino. Oltre alla copertura del quadrante in vetro minerale, il Casio G-Shock GBA-900 risulta anche impermeabile fino a 20 bar. Altro aspetto molto interessante è la batteria CR2025, che dovrebbe riuscire a garantire un’autonomia di circa due anni.

Sono molte le funzionalità presenti a bordo di questo nuovo prodotto, tra cui il Bluetooth Smart (che consente uno scambio di dati a basso consumo tra smartphone e orologio), lo steptracker (conteggio dei passi), la visualizzazione delle chiamate in entrata sullo smartphone, i 5 allarmi giornalieri e molto altro ancora. Il Casio G-Shock GBA-900 arriva anche nel mercato italiano in quattro diverse varianti di colore: il prezzo stabilito dal brand è di 129 euro con disponibilità sul sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti