Home » News » App & Gaming » Opera GX Mobile: il primo browser da gaming arriva su Android e iPhone
opera gx mobile

Opera GX Mobile: il primo browser da gaming arriva su Android e iPhone

di Roberto Naccarella

Opera GX Mobile è il nuovo browser di Opera personalizzato per gli appassionati di gaming su smartphone. La buona notizia è che l’azienda ha deciso di aprire la fase beta di GX Mobile, annunciando il tutto tramite un post comparso sul blog ufficiale. Come chiarito nel post, Opera GX Mobile è basato sulla rapida crescita del 190% su base annua della versione desktop del browser che viene ormai usata da oltre 9 milioni di giocatori in tutto il mondo.

L’obiettivo della software house è far sì che questi due browser vadano a formare l’ecosistema perfetto, ispirato appunto ai giochi. Tra le funzionalità ne troviamo molte già presenti nel browser standard, come ad esempio il Fast Action Button (FAB) che consente il feedback tattile, oppure Flow che favorisce una sincronizzazione tra desktop e mobile aggiungendo anche nuove funzioni, oltre al GX Corner che permette di essere sempre molto informati sui giochi.

In più, anche in termini di design Opera GX Mobile è particolarmente apprezzabile, grazie all’introduzione di quattro diversi temi per personalizzare il colore. Stando a quanto affermato dall’azienda, il browser sarà certamente in grado di incontrare le esigenze dei giocatori perché costruito proprio in base ai bisogni degli appassionati di gaming. Dovrebbe inoltre essere ottimizzato per le principali piattaforme di cloud gaming. Il rilascio in pubblico avverrà nel giro di poche settimane.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti