Home » News » Smartphone » Samsung confronta Galaxy S21 Ultra e iPhone 12 Pro Max: chi preferite?
samsung galaxy s21 ultra

Samsung confronta Galaxy S21 Ultra e iPhone 12 Pro Max: chi preferite?

di Roberto Naccarella

Perché acquistare il Galaxy S21 Ultra? Tra i tanti motivi che possono convincere a comprare questo splendido top di gamma di Samsung, il comparto fotografico è sicuramente uno dei più importanti. La stessa azienda sudcoreana preme su questo aspetto, tanto da pubblicare dei video come campagna pubblicitaria per la sua ultima nave ammiraglia. Naturalmente Samsung non si sofferma solo sulle qualità del proprio device, ma le mette a confronto con quelle del modello di punta di uno dei suoi acerrimi rivali.

Stiamo parlando dell’iPhone 12 Pro Max di Apple, che stando ai video sembra ottenere risultati inferiori in diversi aspetti. Ad esempio, il sensore da 108 MP di Galaxy S21 Ultra pare più prestante, così come le funzioni Space Zoom del sensore periscopico da 10 MP con zoom ottico 10x e (soprattutto) Scatto Singolo. Per farla breve, la campagna di marketing per Galaxy S21 Ultra lanciata da Samsung è solo l’ennesimo capitolo della “guerra” tra il colosso della Corea del Sud e l’azienda del CEO Tim Cook. Forse lo scontro non raggiunge più i livelli epici di qualche tempo fa, ma si tratta evidentemente di una rivalità ancora sentita.

Va tuttavia sottolineato che non c’è solo Apple a turbare il sonno di Samsung. Negli ultimi tempi abbiamo assistito alla crescita costante di numerosi produttori che operano nel settore degli smartphone mobile, in particolare quelli cinesi come Xiaomi, OPPO e Vivo: la concorrenza è sempre più agguerrita e diventa sempre più arduo realizzare il miglior smartphone sotto tutti gli aspetti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti