Home » News » Software » La WWDC 2021 partirà il 7 Giugno: Apple svela il programma del keynote
apple wwdc 2021

La WWDC 2021 partirà il 7 Giugno: Apple svela il programma del keynote

di Roberto Naccarella

La WorldWide Developers Conference (WWDC 2021) prenderà il via il prossimo 7 giugno da Apple Park, dove verrà trasmessa in diretta streaming in rispetto delle norme anti-Covid. Negli inviti che la mela morsicata ha cominciato ad inviare ai media emerge lo slogan scelto dal gigante di Cupertino per il suo famoso evento, ovvero “And away we go”. La WWDC 2021 sarà relativa principalmente agli aggiornamenti dei sistemi operativi della mela, vale a dire iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS.

Ma non è tutto, perchè nel corso della WWDC 2021 – che terminerà l’11 giugno – gli sviluppatori (circa 30 milioni che avranno accesso gratuito) potranno dare un’occhiata alle tecnologie, ai framework e agli strumenti necessari per poter realizzare app e giochi compatibili con i sistemi operativi e i prodotti dell’azienda californiana. Gli sviluppatori potranno inoltre contare sul supporto di oltre mille esperti, che popoleranno anche i forum dei “developers” per rispondere a tutti gli interrogativi, nonchè su 200 sessioni e laboratori.

Apple ha predisposto anche dei “Pavilions”, ovvero dei padiglioni virtuali che consentono agli sviluppatori di partecipare a discussioni (ma anche altre attività come i laboratori speciali) riguardanti un determinato argomento. E’ sempre il colosso di Cupertino a far sapere che il 10 giugno si terranno anche gli Apple Design Awards – sempre trasmessi in streaming – con l’obiettivo di celebrare l’arte creativa degli sviluppatori della “Mela”. Infine, il 1° Giugno verranno annunciati i vincitori della Swift Student Challenge. Stando alle ultime indiscrezioni, l’azienda potrebbe approfittare della conferenza per sviluppatori per annunciare il nuovo MacBook Pro.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti