Home » News » Smartphone » Snapdragon 888+ scalda i motori su Geekbench: emerse le specifiche
qualcomm snapdragon 888 5g

Snapdragon 888+ scalda i motori su Geekbench: emerse le specifiche

di Michele Ingelido

Ci avviciniamo al lancio del prossimo processore top di gamma di casa Qualcomm: lo Snapdragon 888+, che sarà presto pronto a dominare il mercato degli smartphone Android alimentando i più potenti modelli di punta. Solitamente è Luglio il mese scelto da Qualcomm per lanciare il suo secondo processore di punta dell’anno, ma grazie a Geekbench abbiamo già le prime informazioni sulle sue specifiche.

qualcomm snapdragon 888+

Lo Snapdragon 888+ è stato infatti sottoposto a benchmark sulla nota piattaforma, totalizzando 1171 punti in performance single-core e 3704 punti in multi-core. Geekbench svela che il cambiamento più importante rispetto all’888 standard è la frequenza di clock della CPU più potente: il core Cortex-X1. Questo core passa infatti da 2,84 GHz a 3 GHz, il che porterà ad un incremento prestazionale nelle attività che richiedono più risorse.

In aggiunta al Cortex-X1, Qualcomm Snapdragon 888+ avrà anche 3 core Cortex-A78 con frequenza di 2,4 GHz e 4 core Cortex-A55 a basso consumo con frequenza di 1,8 GHz. Dai benchmark non è emerso altro, ma è lecito aspettarsi dei miglioramenti anche dal punto di vista della GPU e della connettività. Il nuovo processore alimenterà svariati smartphone Android di fascia alta in arrivo nella seconda metà del 2021: tra i produttori che potrebbero utilizzarlo in Europa ci sono OPPO, Realme, OnePlus, Asus e Xiaomi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti