Home » Smartphone » Xiaomi presenta la ricarica rapida a 200W: batteria carica in 8 minuti!
xiaomi ricarica rapida a 200w

Xiaomi presenta la ricarica rapida a 200W: batteria carica in 8 minuti!

di Michele Ingelido

Xiaomi ha appena sprigionato tutta l’inaudita potenza della ricarica rapida più veloce mai vista su uno smartphone. Con ben 200W, la sua HyperCharging è la tecnologia di ricarica cablata più avanzata al mondo e riesce a ricaricare uno smartphone in tempi record. Attraverso un video ufficiale la casa produttrice ha dato completa dimostrazione della grande velocità con cui una batteria può raggiungere il 100% di carica.

Nel video viene utilizzata una versione custom di Xiaomi Mi 11 Pro equipaggiata con una batteria da 4000 mAh invece della batteria da 5000 mAh presente nel modello in commercio. La batteria arriva dallo 0 al 50% di carica in soli 3 minuti e raggiunge il 100% in soli 8 minuti. Inoltre, bastano soli 44 secondi per avere il 10% di carica. Dei tempi che non erano stati mai raggiunti da nessun produttore fino ad ora.

Nello stesso video Xiaomi mostra anche le enormi potenzialità della sua ricarica wireless a 120W, che riesce a portare lo stesso smartphone da 0 a 100% di carica in 15 minuti. La tecnologia impiega inoltre 7 minuti per far arrivare lo smartphone al 50% e un solo minuto per portarlo al 10%. La ricarica rapida con la tecnologia HyperCharge a 200W è avvenuta in un intervallo di potenza tra 15 e 198W.

Sebbene la tecnologia sia stata dimostrata, non arriverà sul mercato in tempi brevi. Oltre alla velocità, la casa produttrice dovrà garantire anche alti livelli di sicurezza e minimizzare il degrado della batteria quando viene ricaricata con potenze così alte.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti