Home » News » Software » Apple presenta watchOS 8 alla WWDC 2021: tra le novità c’è Mindfulness
apple watchos 8

Apple presenta watchOS 8 alla WWDC 2021: tra le novità c’è Mindfulness

di Roberto Naccarella

Tra le tante novità della Worldwide Developers Conference (WWDC) 2021, dove il grande protagonista è ovviamente iOS 15, Apple ha presentato nel dettaglio anche tutte le novità di WatchOS 8, la nuova versione del sistema operativo di Apple Watch. Il rilascio ufficiale dovrebbe avvenire nei mesi autunnali, ma la “Mela” ha voluto sfruttare la vetrina della sua conferenza per sviluppatori per mostrare i vari aspetti innovativi di WatchOS 8.

Con l’evoluzione del sistema operativo gli utenti potranno contare su Mindfulness, una versione aggiornata di Breath che consente di mantenere il giusto respiro durante la giornata. Con l’accelerometro, invece, sarà possibile avere un monitoraggio soddisfacente sulla qualità del sonno. Miglioramenti sono previsti anche per Fitness – con l’introduzione di movimenti di pilates e tai chi – e Fitness Plus, che accoglie ora raccolte di artisti come Lady Gaga e Alicia Keys.

Altro aspetto “cool” è la possibilità di utilizzare i ritratti realizzati con il proprio iPhone come sfondo dell’Apple Watch. Introdotta anche una nuova app per le foto che consente l’invio tramite messaggi e mail. Ma gli utenti gradiranno soprattutto le funzioni che fanno riferimento ai Messaggi, tra cui una digitazione del testo resa più semplice e il supporto alle GIF.

Con WatchOS 8 è inoltre prevista anche l’integrazione con alcune funzionalità che vedremo su iOS 15, tra cui abbiamo la modalità Focus che consente di passare in automatico alla modalità Fitness non appena si comincia a fare esercizio fisico. Infine gli smartwatch da Apple Watch 6 in su supportano le chiavi digitali per l’auto e dall’autunno supporteranno anche le chiavi di casa, ufficio e hotel. 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti