Home » News » Software » Classifica migliori brand 2021: nella top 10 di Kantar ci sono 7 brand tech
classifica migliori brand 2021 kantar

Classifica migliori brand 2021: nella top 10 di Kantar ci sono 7 brand tech

di Michele Ingelido

È online la classifica Kantar BrandZ Most Valuable Global Brands 2021, che elenca i migliori brand dell’anno in termini di valore. Grazie alla ripresa economica dal Covid, il valore totale dei marchi nella top 100 raggiunge ben 7,1 trilioni di dollari con una crescita del 42%. Sole 100 aziende raggiungono quindi un valore che equivale al PIL di Francia e Germania.

Nella top 10 dei migliori brand di Kantar ci sono ben 7 colossi della tecnologia: al primo posto c’è Amazon, che è cresciuta del 64% ed ora vale 684 miliardi di dollari. Subito dopo troviamo Apple, seguita da Google, Microsoft, la cinese Tencent e Facebook. La top 10 si conclude con Alibaba, Visa, McDonald’s e MasterCard. Il marchio più in crescita in assoluto, sebbene solo al 47° posto, è Tesla, con un incremento del 275% su base annua e un valore di 42,6 miliardi di dollari.

classifica migliori brand 2021 kantar

Altri brand che sono cresciuti esponenzialmente arrivando a raddoppiare il loro valore sono Pinduoduo, Meituan, Moutai e TikTok. Le new entry nella classifica dei migliori brand sono Zoom, Nvidia, AMD e Spotify. I marchi statunitensi hanno registrato la crescita più importante nel 2021, ma la Cina con le sue aziende non è stata a guardare ed ha aumentato il suo vantaggio sui marchi europei. Grande crescita infine per i marchi del lusso, con un +34%.

Fonte: Kantar

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti