Home » News » Smartphone » DxOMark confronta 4 dei migliori camera phone: ecco chi vince la sfida
camera phone iphone 12

DxOMark confronta 4 dei migliori camera phone: ecco chi vince la sfida

di Roberto Naccarella

Uno degli aspetti più importanti di un buon telefono è senza dubbio il comparto foto, un particolare a cui gli utenti guardano sempre con molta attenzione. DxOMark ci aiuta a capire quali sono gli smartphone equipaggiati con le migliori fotocamere, mettendo a confronto quattro dei telefoni più prestanti attualmente sul mercato. Parliamo di iPhone 12, Xiaomi Mi 11, Samsung Galaxy S21 5G e Google Pixel 5, tutti alimentati con chip differenti.

Dal punto di vista della modalità Ritratto – una delle più utilizzate, ndr – l’iPhone 12 e il Galaxy S21 5G riescono a garantire scatti decisamente luminosi rispetto agli altri due. L’iPhone 12, così come il Mi 11 e il Pixel 5, dispone anche della tecnologia Zero Shutter Lag per catturare l’immagine nel momento in cui si preme il pulsante di scatto. Se invece ci si sofferma sulla qualità nel fotografare paesaggi e panorami, ecco che il Mi 11 sembra in grado di catturare livelli di dettaglio più alti.

In termini di zoom, DxOMark incorona il Samsung Galaxy S21 5G, che riesce ad offrire una maggiore qualità dell’immagine e una gamma dinamica più ampia, catturando più dettagli. Infine gli scatti notturni, dove lo “scettro” va all’iPhone 12, un prodotto in grado di scattare foto eccellenti anche in condizioni di luce molto scarsa. Tirando le somme, il miglior camera-phone è proprio l’iPhone 12 (122 punti), seguito da Mi 11 e Pixel 5 con 120 punti. Chiude il Galaxy S21 5G con 116 punti. Siete d’accordo con le valutazioni degli esperti di DxOMark?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti