Home » News » Software » HarmonyOS 2.0 in arrivo su 100 dispositivi nel 2021 (non solo smartphone)
harmonyos 2

HarmonyOS 2.0 in arrivo su 100 dispositivi nel 2021 (non solo smartphone)

di Roberto Naccarella

In questi ultimi mesi si è fatto un gran parlare di HarmonyOS, il nuovo sistema operativo realizzato da Huawei che può così staccarsi definitivamente da Google: una scelta conseguente alla revoca della licenza da parte del gigante di Mountain View in seguito al “ban” inflitto dagli USA all’azienda cinese. La buona notizia è che Huawei ha appena annunciato HarmonyOS 2.0, ovvero l’evoluzione della prima versione del suo OS, a dimostrazione di come tutto stia procedendo nel migliore dei modi.

HarmonyOS 2.0 dovrebbe arrivare entro fine anno su 100 dispositivi diversi, e tra questi non ci sarebbero soltanto smartphone. Gli utenti sono ansiosi di sapere quali smartphone potranno aggiornarsi al nuovo sistema operativo del colosso di Shenzhen, ma finora non è stata rilasciata alcuna lista ufficiale. Tuttavia, sembra scontato che l’OS arrivi sui Mate 40, così come sui Mate 30 e sulla serie di telefoni P40, oltre che sul Mate X2 su cui è già arrivata la conferma da parte dell’azienda cinese.

Huawei ha inoltre sottolineato che HarmonyOS 2.0 arriverà anche sul Mate 40 4G; in più, il nuovo sistema operativo farà capolino sul Watch 3 e su MatePad 11 e MatePad Pro, appena annunciati che il cui sbarco è previsto nei mercati europei nel giro di poche settimane. L’obiettivo di Huawei è fornire un OS che garantisca un’esperienza fluida e la migliore interazione possibile tra dispositivi anche molto differenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti