Home » News » PC » Galaxy Chromebook Go: ufficiale il nuovo laptop low cost di Samsung
galaxy chromebook go

Galaxy Chromebook Go: ufficiale il nuovo laptop low cost di Samsung

di Roberto Naccarella

Quando si sente parlare di Galaxy si pensa subito ai tanti smartphone delle storiche serie di telefoni Samsung. Tuttavia, il gigante di Seul lancia spesso anche PC portatili con questo marchio, la maggior parte dotati di ottime caratteristiche. Proprio nelle scorse ore, la casa sudcoreana ha annunciato ufficialmente il Galaxy Chromebook Go, un modello caratterizzato da specifiche tecniche volte a garantire un prezzo conveniente.

Se diamo uno sguardo alla scheda tecnica notiamo subito la presenza di un display da 14 pollici TFT HD, con risoluzione HD di 1.366 x 768 pixel. Per quanto riguarda invece la CPU, Samsung ha pensato ad un Intel Celeron N4500, accompagnato ad una GPU integrata Intel UHD Graphics. Il Galaxy Chromebook Go mette a disposizione due opzioni di memoria RAM, ovvero una da 4 GB e l’altra da 8 GB, entrambe di tipo LPDDR4x. Per lo storage interno le opzioni diventano invece tre: 32GB, 64GB, 128GB.

La casa produttrice sembra aver lavorato bene un po’ su tutti gli aspetti, compresa la batteria da 42.3Wh, che si avvale anche di un caricatore da 45W USB Type-C. A bordo del prodotto troviamo anche la porta USB 3.2 ed è confermato il supporto al Wi-Fi 6 e al Bluetooth 5.1. Il sistema operativo è Chrome OS con supporto alle app Android. Il modello viene proposto nell’unica colorazione Silver. Samsung non ha ancora fornito dettagli su prezzo e disponibilità del Galaxy Chromebook Go, ma dovrebbe essere questione di poco tempo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti