Home » Software » Gli Europei si possono seguire da Alexa: ecco come chiedere di Euro 2020
Amazon Alexa

Gli Europei si possono seguire da Alexa: ecco come chiedere di Euro 2020

di Roberto Naccarella

Ieri sera, con la prima partita dell’Italia, hanno preso ufficialmente il via gli Europei di calcio, rinviati dal 2020 al 2021 a causa della pandemia di coronavirus. Il debutto della Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini è stato molto positivo: gli Azzurri hanno sconfitto 3-0 la Turchia e hanno fatto subito capire di volersi giocare le loro carte, davanti ad uno stadio Olimpico finalmente animato dal pubblico. Gli Europei, per chi non lo sapesse, si possono seguire anche tramite l’assistente vocale Alexa. 

Impartendo alcuni comandi vocali, infatti, si potrà essere sempre aggiornati sull’andamento delle partite e si potrà anche avere un promemoria sui match della giornata. “Alexa, imposta un promemoria per la partita dell’Italia”, oppure “dimmi chi gioca oggi”: bastano questi semplici comandi vocali per non perdersi nulla delle gare in programma. Se invece stanno giocando gli Azzurri ma non possiamo vederla, ecco che l’assistente vocale può tenerci aggiornati sul risultato: basta chiedere “Alexa, dimmi il punteggio della partita dell’Italia”.

Alla fine del match si potrà anche chiedere un resoconto al proprio smart speaker Amazon Echo sulla gara giocata dall’Italia (“Alexa, commenta l’Italia”, ndr). Ma non è tutto, perché gli utenti potranno anche divertirsi con un quiz degli Europei dove l’assistente virtuale di Amazon farà delle domande sul calcio: rispondendo in maniera corretta si contribuisce ad aumentare la classifica generale della propria nazionale.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti