Home » News » Smartphone » Nokia C20 Plus ufficiale con Android Go insieme a nuove cuffie e speaker
nokia c20 plus

Nokia C20 Plus ufficiale con Android Go insieme a nuove cuffie e speaker

di Roberto Naccarella

Nokia C20 Plus è il nuovo smartphone appena lanciato da HMD Global, l’azienda che sviluppa dispositivi con il marchio finlandese. Il telefono, ufficializzato nel mercato cinese, è una versione rinnovata del Nokia C20 annunciato lo scorso mese di aprile. Si tratta di uno smartphone dal prezzo basso ma comunque caratterizzato da alcune specifiche tecniche interessanti, che vale la pena approfondire.

Tanto per cominciare, il Nokia C20 Plus si presenta con un display da 6,5 pollici HD+, con rapporto di aspetto 20:9. Il prodotto è alimentato con un processore octa-core Unisoc SC9863A, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione, che può essere ulteriormente espanso fino a 256 GB con la scheda microSD. Molto buona anche la batteria da 4.950 mAh, anche se il caricabatterie è solo da 10 W.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Nokia C20 Plus è equipaggiato con due fotocamere sul retro, ovvero un sensore principale da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Sul davanti, invece, lo smartphone presenta una fotocamera da 5 MP. Il sistema operativo è Android 11 Go Edition. Presente il supporto 4G VoLTE, Bluetooth 4.2, GPS, microUSB e un jack per cuffie da 3,5 mm. Il prezzo del prodotto (proposto nelle colorazioni Ocean Blue e Graphite Black) è di 699 Yuan, pari a circa 90 dollari.

Insieme al nuovo smartphone Android Go, HMD Global ha annunciato anche le nuove cuffie true wireless Nokia BH-205 e lo speaker Bluetooth SP-101. Le cuffie sono di tipo in-ear ed hanno grandi driver dinamici, la connettività Bluetooth 5.0 e una batteria che dura 36 ore con l’ausilio del case di ricarica. Il prezzo ammonta a circa 30 dollari al cambio sul mercato cinese.

In quanto allo speaker, è compatto e pesa soli 160 grammi. Supporta il volume dinamico e le micro SD, oltre alle chiamate grazie a un microfono integrato. La batteria ha una durata fino a 20 ore e il prezzo è lo stesso delle nuove cuffie true wireless: circa 30 dollari. Per ora non sappiamo se e quando i 3 nuovi prodotti sbarcheranno in Europa.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti