Home » News » App & Gaming » Il Green Pass Covid-19 arriva sulle app IO e Immuni: Draghi firma il DPCM
Green Pass covid-19

Il Green Pass Covid-19 arriva sulle app IO e Immuni: Draghi firma il DPCM

di Michele Ingelido

Arriva il momento del Green Pass: il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato proprio ieri il DPCM che stabilisce tutte le regole per il suo utilizzo. Il certificato digitale per il Covid-19 potrà essere utilizzato in tutta l’Unione Europea e nei Paesi dell’Area Schengen dal 1° Luglio 2021 ed è già attivo anche il sito ufficiale che spiega come ottenere la certificazione verde COVID-19 in Italia.

Tutte le vaccinazioni effettuate fino al 17 Giugno saranno già disponibili entro il 28 Giugno e ci saranno 3 Green Pass differenti: uno che attesta la vaccinazione effettuata, uno che attesta la guarigione ed uno che attesta che è stato fatto un test negativo recentemente. Dal 1° Luglio ci sarà un periodo di assestamento di 6 settimane per il rilascio delle prime certificazioni. La modalità più pratica per esibire il Green Pass sarà utilizzare lo smartphone, tramite un codice QR che sarà presente sulle app IO e Immuni.

Proprio da oggi il Green Pass è arrivato su entrambe le applicazioni tramite un aggiornamento rilasciato su Play Store e App Store sia per Android che per iOS. Su Immuni (versione 2.5.0) si può accedere al certificato cliccando su EU Digital Covid Certificate ed effettuando la procedura indicata. L’app IO indica l’arrivo di una certificazione con tutte le informazioni su come ottenerla in uno splash screen visualizzato all’avvio dell’applicazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti