Home » News » Smartphone » Leica lancia il suo primo smartphone: Snap 888 e una fotocamera gigante
leica leitz phone 1

Leica lancia il suo primo smartphone: Snap 888 e una fotocamera gigante

di Michele Ingelido

La prosecuzione naturale della storica partnership con Huawei e altre case produttrici di smartphone ora è realtà: Leica ha lanciato il suo primo smartphone, che prende il nome di Leitz Phone 1. Naturalmente questo device non poteva non essere un camera phone, e non solo: si tratta dello smartphone con la fotocamera più grande mai vista sul mercato dei dispositivi mobili.

Leitz Phone 1 ha un singolo sensore posteriore da 1 pollice con risoluzione di 20 Megapixel, apertura f/1.9 e lunghezza focale da 19 mm. Uno smartphone che ricorda molto le fotocamere e che naturalmente è dotato di lente Leica. Sulla parte anteriore c’è una fotocamera frontale da 12,6 Megapixel, anch’essa rilevante. Leitz Phone 1 è dotato di un display OLED IGZO da 6,6 pollici prodotto da Sharp con risoluzione di 2730 x 1260 pixel e un refresh rate a 240 Hz.

Il primo smartphone Leica è un top di gamma con Snapdragon 888, 12 GB di RAM e 256 GB di memoria espandibile con micro SD, ed esegue Android 11 come sistema operativo con un’interfaccia personalizzata. Il dispositivo ha una batteria da 5000 mAh e la certificazione IP68 che garantisce l’impermeabilità. Alla fine dei giochi, le specifiche sono molto simili a quelle di Sharp Aquos R6, fotocamera inclusa, ma esteticamente il dispositivo è diverso.

Purtroppo non potrete acquistare Leica Leitz Phone 1 in Italia: il dispositivo è stato lanciato solo in Giappone con pre-ordini a partire da domani, ad un prezzo equivalente a circa 1700 dollari al cambio attuale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti