Home » News » App & Gaming » Pokémon Unite arriverà in estate su Switch e mobile: sarà cross-platform
Pokémon unite

Pokémon Unite arriverà in estate su Switch e mobile: sarà cross-platform

di Roberto Naccarella

Una notizia molto attesa, che farà certamente felici gli appassionati della grande N. Entro l’estate, infatti, il gioco free-to-play Pokémon UNITE farà il suo sbarco ufficiale sia su Nintendo Switch che sui dispositivi mobili Android e iOS. La “chicca”, infatti, consiste nel cross-platform, che permette agli utenti di sfidare altri giocatori a prescindere da quali siano le piattaforme di utilizzo.

Per farla breve, chi gioca a Pokemon UNITE con la console Nintendo può lottare insieme o contro coloro che invece usano smartphone o tablet. In più, sarà possibile anche sincronizzare i progressi ottenuti nel gioco strategico di lotta a squadre: tutto ciò che serve è l’account del Club Allenatori di Pokémon o di Nintendo. Questa novità non fa che accrescere ulteriormente l’attesa, anche perchè il trailer del gioco ha già stuzzicato parecchio i videogiocatori.

Nel video, infatti, vengono mostrati anche momenti di gioco in cui i mostriciattoli sembrano avere come obiettivo quello di “segnare” nella base avversaria. Ma quali sono le date esatte? Stando a quanto affermato da diversi siti, Pokémon UNITE arriverà su Nintendo Switch entro il mese di luglio, mentre per quanto riguarda i dispositivi mobili bisognerà attendere il mese di settembre. Dato che è un gioco free-to-play, sarà possibile scaricarlo in via del tutto gratuita ed effettuare acquisti in-app per sbloccare nuovi contenuti. 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti