Home » News » Gadget » Hisense rinnova la sua linea TV con nuovi OLED, ULED, QLED e Laser TV
hisense oled tv 2021

Hisense rinnova la sua linea TV con nuovi OLED, ULED, QLED e Laser TV

di Roberto Naccarella

Sono moltissime le novità proposte da Hisense per la sua linea di TV. L’azienda, infatti, ha lanciato nuove tv OLED, ULED e QLED con risoluzione 4K, oltre a due modelli della linea Laser TV. Per quanto riguarda le TV OLED, le caratteristiche principali sono senza dubbio il supporto HDR 10+ e il Dolby Vision, ma anche il pannello con refresh rate a 120 Hz e il processore video Hisense Hi-View che permette di sfruttare un notevole livello qualitativo.

Hisense ha lavorato molto bene anche sul piano dell’audio, con il supporto Dolby Atmos e la soundbar 2.1.2 da 120W posizionata sul davanti, con tanto di subwoofer integrato. La U8GQ è invece la novità per le TV ULED, proposta in due modelli (uno da 55 pollici a 1.399 euro e l’altro da 65” a 1.999 euro). Il pannello Quantum Dot IPS 120Hz da 1.000 nit è probabilmente l’aspetto principale, ma sono da evidenziare anche Dolby Vision, HDR10+ e il sistema audio 2.1.2 da 60W, anche qui con subwoofer integrato.

Le TV QLED sono invece quelle caratterizzate da un maggior rapporto qualità-prezzo. La serie più interessante sembra essere la E78GQ, disponibile da 50” e da 55′ (il costo è di 599 e 699 euro, ndr), perfetta per i videogiocatori grazie alla modalità Gaming che va a ridurre considerevolmente l’input lag.

Infine ecco le due Laser TV, con il modello da 88” con luminosità da 2.150 lumen e supporto HDR, mentre il prodotto da 120” riesce a creare un’immagine da 120 pollici posizionando il dispositivo a 35 cm circa dallo schermo. La luminosità, in questo caso, raggiunge i 2700 lumen ed è presente anche la certificazione TÜV Rheinland che accerta l’emissione ridotta di luce blu. Questi ultimi due modelli costano rispettivamente 4.499 e 4.999 euro. I nuovi televisori supportano sia Alexa che Google Assistant e saranno disponibili sul mercato nostrano.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti