Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A22 5G e 4G ufficiali: gli entry-level con qualcosa in più
samsung galaxy a22 4g e 5g

Samsung Galaxy A22 5G e 4G ufficiali: gli entry-level con qualcosa in più

di Roberto Naccarella

Samsung ha appena ufficializzato anche nei mercati europei le due versioni del Galaxy A22, che viene quindi proposto sia nella variante 5G che in quella 4G. Una distinzione necessaria, dato che tra i due modelli esistono delle differenze, specialmente dal punto di vista dell’hardware. Il Galaxy A22 5G è il telefono più economico tra quelli proposti da Samsung con supporto 5G, ed è senza dubbio una buona notizia per gli utenti.

Il display di questo smartphone è da 6.6 pollici di tipo IPS, con risoluzione Full HD+. Sul lato anteriore troviamo anche un “notch” a forma di V dove trova posto la fotocamera da 8 MP, mentre sul retro abbiamo tre sensori, di cui uno principale da 48 MP e i secondari da 5 e 2 MP grandangolo incluso. Venendo all’hardware, Samsung Galaxy A22 5G è alimentato con un processore MediaTek Dimensity 700 5G octa-core, con processo produttivo a 7nm, abbinato ad una GPU Mali-G57 MC2, tre opzioni di RAM (4, 6 e 8 GB) e 128 GB di storage, espandibile tramite microSD. Infine abbiamo una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 15 W. Il prezzo di lancio in Europa è 230 euro.

La variante 4G si presenta con un display da 6,4” (leggermente più piccolo) Super AMOLED, con refresh rate a 90 Hz. Sono quattro le fotocamere posteriori, con un sensore principale da 48 MP (più un ultra grandangolare, un macro e un sensore per la profondità), mentre davanti troviamo un sensore da 13 MP dentro la tacca ad U. Il processore è un MediaTek Helio G80 abbinato a 4/6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Anche qui abbiamo una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 15 W. Ancora ignoto il prezzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti