Home » News » Smartphone » Sony Xperia 1 III e Xperia 5 III sono in pre-ordine in Europa: emersi i prezzi
sony xperia 1 iii

Sony Xperia 1 III e Xperia 5 III sono in pre-ordine in Europa: emersi i prezzi

di Roberto Naccarella

La seconda metà del 2021 vedrà anche Sony tra i brand protagonisti nel settore degli smartphone. L’azienda nipponica lancerà sul mercato nel prossimo mese di agosto due nuovi dispositivi, ovvero Xperia 1 III e Xperia 5 III, entrambi top di gamma, di cui uno caratterizzato da un design compatto. Come trapelato in varie indiscrezioni, tutti e due i telefoni sono pensati per gli appassionati di fotografia (con l’obiettivo principale della fotocamera con lenti Carl Zeiss che arriva a 105 mm, ndr) e anche per i cinefili: non a caso avremo a che fare con prodotti decisamente migliorati in termini di comparto foto e video.

Inoltre, ed è senz’altro un dettaglio molto importante, sia Xperia 1 III che Xperia 5 III saranno alimentati con il processore Snapdragon 888, il chip più potente tra quelli di Qualcomm rilasciati finora. Ma quanto costeranno questi due nuovi device? E’ la domanda che si stanno ponendo in molti, viste le ottime specifiche tecniche. La prima informazione in tal senso arriva dalla Germania, dove sono trapelati nelle scorse ore i prezzi di questi due nuovi smartphone Sony.

Nelle pagine di MediaMarkt, infatti, il prezzo del Sony Xperia 1 III viene indicato a 1.299 euro, mentre Xperia 5 III costerà 999 euro. Al momento la casa produttrice giapponese non ha ancora confermato queste cifre, anche se per gli esperti del settore si tratta di prezzi che non dovrebbero discostarsi molto da quelli decisi dal gigante giapponese, anche considerando quanto costavano i loro predecessori. Gli smartphone sono attualmente in pre-ordine sul sito tedesco con spedizioni a partire dal 6 Agosto.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti