Home » News » Gadget » TicWatch E3: ufficiale lo smartwatch Wear OS più economico con SD4100
ticwatch e3

TicWatch E3: ufficiale lo smartwatch Wear OS più economico con SD4100

di Roberto Naccarella

TicWatch E3 è il nuovo smartwatch appena presentato da Mobvoi: un modello low cost che ciononostante ha a bordo il sistema operativo Wear OS. La differenza principale tra questo prodotto e TicWatch Pro 3, l’altro importante orologio intelligente dell’azienda, va ricercata soprattutto nell’hardware, ed in particolare nella presenza di Snapdragon Wear 4100. Questo processore, infatti, è stato pensato e realizzato da Qualcomm proprio per consentire agli smartwatch di aumentare ulteriormente le prestazioni e anche l’autonomia complessiva.

Ma non è tutto, perché Mobvoi ha deciso di proporre il TicWatch E3 anche ad un prezzo più basso rispetto al Pro 3, nonostante la presenza di Wear 4100. Il nuovo smartwatch, infatti, ha un prezzo di partenza di 199 euro, più basso di ben 100 euro rispetto al dispositivo lanciato in precedenza dall’azienda. Le altre caratteristiche del TicWatch E3 sono quelle che troviamo solitamente su un device di questo tipo, ovvero le funzionalità di monitoraggio delle attività sportive e anche il supporto NFC che consente i pagamenti con Google Pay.

ticwatch E3

Il prodotto può contare su una serie di applicazioni che verificano diversi parametri, come ad esempio TicOxgen che monitora i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue e TicZen, che è invece chiamato a monitorare i livelli di stress. TicPulse fornisce un quadro esaustivo sul battito cardiaco, mentre TicSleep misura la qualità del sonno dell’utente. Con TicBreathe è possibile ridurre i livelli di stress con esercizi di respirazione smart, mentre con TicHearing viene misurato il rumore ambientale. Infine TicCare e TicExercise servono per monitorare i parametri di altri membri delal famiglia e fare esercizi di fitness professionali.

Confermato inoltre il supporto a Google Assistant, la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere e l’autonomia di 2 giorni grazie alla Essential Mode che accompagna la batteria da 380 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti