Home » News » App & Gaming » WhatsApp: a breve il supporto multi-device e novità per i messaggi effimeri
trasferire whatsapp

WhatsApp: a breve il supporto multi-device e novità per i messaggi effimeri

di Michele Ingelido

WhatsApp sta per arricchirsi con una novità che tutti aspettavano da anni e anni, a tal punto da aver perso le speranze. Sta finalmente per arrivare il supporto multi-dispositivo: una funzione che permetterà di utilizzare l’app della cornetta verde su più dispositivi anche in contemporanea. Per la precisione, la funzionalità arriverà entro i prossimi due mesi e permetterà l’uso dell’applicazione su 4 dispositivi differenti in contemporanea.

La conferma dell’arrivo della funzione arriva da WABetaInfo, che fa riferimento a conferme dello stesso Mark Zuckerberg. Ma il supporto multi-dispositivo non sarà l’unica novità di WhatsApp nei prossimi tempi: arriverà anche una nuova modalità per i messaggi effimeri che permetterà agli utenti di far cancellare ogni messaggio nelle chat dopo un certo periodo di tempo. Si tratterebbe nello specifico di un’espansione dei messaggi effimeri che si cancellano dopo 7 giorni.

Non è finita qui: WhatsApp sta pianificando l’aggiunta di una funzionalità che consenta agli utenti di far vedere i file multimediali come foto e video solo una volta, dopodichè verranno eliminati automaticamente. La funzionalità sarebbe in rilascio molto presto. Purtroppo non possiamo darvi date precise riguardo l’aggiunta di queste funzioni all’app di messaggistica, ma non dovrebbe volerci molto tempo. A parte il supporto multi-device su cui abbiamo conferma per i prossimi due mesi, le altre potrebbero essere inserite in una beta pubblica in roll out nei prossimi mesi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti