Home » Offerte » TIM lancia la sua rete satellitare: costa 19,90€ al mese, ma non è per tutti
tim

TIM lancia la sua rete satellitare: costa 19,90€ al mese, ma non è per tutti

di Roberto Naccarella

L’impegno di TIM nel voler portare la connettività ultraveloce in tutte quelle aree ancora non coperte dalle tecnologie FTTH, FTTC, ADSL o FWA viene confermato dal lancio della sperimentazione del nuovo servizio internet satellitare della celebre compagnia italiana. Fatta eccezione per la Sicilia e per il centro sud della Sardegna, la sperimentazione è ufficialmente partita in tutta Italia.

L’offerta verrà lanciata nei prossimi mesi, ma nel frattempo TIM sta facendo provare il servizio a 3.000 clienti, che avranno l’opportunità di navigare alla velocità di 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload. Superati i 100 GB mensili, la connessione si riduce a 4 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Come precisato da TIM, coloro che sottoscriveranno quest’offerta potranno usufruire di un kit satellitare che verrà loro concesso in comodato d’uso gratuito. Il kit comprende parabola, trasmettitore esterno e modem Wi-Fi: l’installazione verrà effettuata da un tecnico specializzato e non prevede alcun costo aggiuntivo.

Inserendo il proprio numero di telefono nella pagina dedicata al nuovo servizio sul sito ufficiale di TIM si può prendere parte alla sperimentazione. L’iniziativa prevede un costo di 19,90 euro al mese, fino al termine della sperimentazione, previsto per il 30 ottobre 2021: a quel punto il cliente potrà decidere se aderire o meno alla nuova offerta commerciale. Specifichiamo che l’offerta possono sottoscriverla solo coloro che si trovano in una zona non coperta da altre opzioni internet. Il servizio si serve del satellite Konnect di Eutelstat che il gestore si è aggiudicato per il mercato italiano.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti