Home » News » Software » Windows 11 è ufficiale! Microsoft lo rilascerà a Novembre
microsoft windows 11

Windows 11 è ufficiale! Microsoft lo rilascerà a Novembre

di Michele Ingelido

Ci siamo! Dopo quasi 6 anni dal rilascio di Windows 10, il colosso di Redmond annuncia ufficialmente il successore Windows 11, la cui imminente uscita ha fatto schizzare alle stelle il valore di Microsoft fino a farlo valere 2.000 miliardi di dollari. Il Chief Product Officer Panos Panay ha dichiarato che il nuovo sistema operativo si fonda sull’idea di far sentire all’utente un incredibile senso di calma.

Allo stesso tempo, però, Windows 11 garantirà grandi prestazioni: l’avvio e la navigazione saranno molto più veloci rispetto alla precedente versione. Inoltre, gli aggiornamenti saranno del 40% più veloci. Il nuovo OS vanta un’interfaccia reinventata con ombre e traslucenza, ma anche nuove funzioni per i dispositivi dotati di touch screen. Avrà un nuovo Microsoft Store, ma supporterà anche le app Android con possibilità di scaricarle da store.

Non mancherà naturalmente l’integrazione con Teams, e ci sarà una nuova funzionalità di nome Snap Layouts che permetterà un riposizionamento veloce di tutte le finestre aperte. Le novità sono innumerevoli e quelle che vi abbiamo elencato sono solo la punta dell’iceberg. Microsoft rilascerà al pubblico Windows 11 probabilmente a partire dalla fine di Novembre, mentre nel frattempo vedremo delle beta pubbliche un po’ come accade con Android. Stando alle indiscrezioni, chi ha già una licenza del 10 sul proprio PC inizialmente potrà aggiornare gratuitamente.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti