Home » News » Gadget » TCL super innovativa al MWC 2021: occhiali smart, hub 5G e altre novità
tcl mwc 2021

TCL super innovativa al MWC 2021: occhiali smart, hub 5G e altre novità

di Michele Ingelido

TCL ha appena concluso il suo grande evento tenuto in occasione del MWC 2021. Sebbene si tratti del Mobile World Congress i protagonisti non sono stati gli smartphone, anche se è stato svelato il prossimo telefono del brand in arrivo, bensì altri componenti innovativi dell’ecosistema tecnologico della casa cinese. Andiamo a esaminare insieme tutte le novità presentate.

TCL NXTWEAR G

tcl nxtwear g

TCL ha appena annunciato per il mercato globale un futuristico paio di occhiali smart in grado di far apparire davanti agli occhi dell’utente un display da 140 pollici ma allo stesso tempo, grazie a delle lenti, di fargli vedere l’ambiente circostante. Nonostante l’alta tecnologia di cui sono dotati questi occhiali hanno un design che non sfigura affatto rispetto a dei normali occhiali, con tanto di costruzione premium. Sono dotati di display Micro OLED Sony con risoluzione Full HD e formato 16:9, e sono compatibili con oltre 100 smartphone, notebook e convertibili.

LINKHUB 5G Outdoor

tcl linkhub 5g cpe

Un hub 5G da esterno, resistente praticamente a tutte le nostre temperature (da -40° C a 55 °C), impermeabile, in grado di portare il 5G anche nelle aree in cui non arriva la copertura. L’azienda ha dichiarato che è in lavorazione anche un nuovo hub 5G per interni.

PC Mode e Multi-Screen

tcl multi-screen

L’interconnessione degli smartphone TCL con altri dispositivi tecnologici garantirà presto un’esperienza utente continua ed integrata. Tramite aggiornamenti software, l’azienda porterà sui suoi dispositivi la PC Mode: quando si collegherà uno smartphone alla TV, l’interfaccia si modificherà diventando simile a quella del PC per una fruizione comoda dei contenuti ed eventuali attività lavorative.

La connessione dello smartphone a PC e tablet farà invece apparire la schermata del telefono su questi dispositivi per continuare ad utilizzare lo smartphone in un solo ambiente di lavoro. Interessante anche la possibilità di rispondere alle chiamate sui tablet quando questa connessione avviene.

TCL MOVETIME Family Watch 2

TCL annuncia anche un nuovo smartwatch per bambini con geolocalizzazione, 4G e fotocamera che permettono ai genitori di tenere i propri figli sotto controllo. Lo smartwatch ha un display e una batteria più grandi rispetto alla precedente generazione.

I prodotti in arrivo

TCL ha annunciato anche che sono in arrivo tanti altri nuovi prodotti appartenenti a diverse categorie. Durante la live ha menzionato i suoi primi laptop ma anche il TCL 20R 5G, che porterà il 5G sulla fascia economica. Infine, la casa produttrice ha in programma il lancio del suo primo tablet 5G e come già accennato di un nuovo hub 5G da interno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti