Home » News » Smartphone » Xiaomi ha annunciato uno studio cinematografico: ecco Xiaomi Studios
xiaomi logo dal 2021

Xiaomi ha annunciato uno studio cinematografico: ecco Xiaomi Studios

di Roberto Naccarella

Negli ultimi anni la crescita di Xiaomi è uno degli aspetti predominanti nel settore tecnologico. La società cinese è ormai uno dei brand più importanti al mondo, capace di espandersi in più settori con prodotti di qualità a prezzi convenienti. Proprio questo successo sta spingendo il gigante cinese a lanciarsi in nuove avventure. Come riportato da un nuovo account attivato sull’ormai famosa piattaforma social Weibo, L’azienda ha infatti realizzato un nuovo dipartimento che sarà a tutti gli effetti uno studio cinematografico.

Il nome scelto dall’azienda asiatica è Xiaomi Studios, e l’obiettivo è quello di esplorare al massimo la creazione di contenuti. Non è un caso se sempre in questa piattaforma, come confermato sempre dall’azienda, verrà lanciato anche un programma che prenderà il nome di Xiaomi Creator. L’impressione degli esperti del settore è che la società cinese stia provando ad emulare quanto fatto da Apple con gli iPhone tramite il cortometraggio “Three Minutes”.

Per farla breve, il colosso tecnologico andrebbe a sfruttare questo studio cinematografico per esaltare ancora di più le prestazioni delle fotocamere dei suoi prodotti, che stanno diventando sempre più elevate. Nei prossimi mesi, salvo imprevisti, assisteremo alla pubblicazione dei primi cortometraggi, anche se al momento non abbiamo dettagli più concreti sulla nuova avventura di Xiaomi. Riuscirà l’azienda a valorizzare le fotocamere dei suoi smartphone e magari a creare allo stesso tempo anche contenuti interessanti?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti