Home » News » Software » Bitcoin di nuovo in volo: merito del rinnovato interesse di Amazon e Tesla
bitcoin

Bitcoin di nuovo in volo: merito del rinnovato interesse di Amazon e Tesla

di Roberto Naccarella

In questi mesi abbiamo imparato a conoscere meglio il mercato di Bitcoin e criptovalute, caratterizzato da un andamento fortemente ondivago, con rialzi e ribassi vertiginosi anche nel giro di pochi giorni. Di recente, le criptovalute sono state interessate da spinte ribassiste, causate da una serie di approcci negativi: pensiamo ad esempio ai divieti cinesi, ma anche alle problematiche che hanno riguardato Binance, fino ad arrivare alle intenzioni palesate dall’Europa, che sta pensando ad un tracciamento.

Tuttavia, nelle ultime ore l’interesse per i Bitcoin è schizzato nuovamente in alto, arrivando a sfiorare i 40.000 dollari. Cosa è accaduto? Semplicemente, gli ultimi annunci hanno permesso al mercato di ritrovare quella fiducia che era andata un po’ perduta. Principalmente, ha fatto la differenza un annuncio lavorativo che ha confermato il grande interesse di Amazon per il settore delle criptovalute.

Il gigante guidato da Andy Jassy sta infatti cercando un profilo che avrà il compito di dirigere un progetto legato proprio alle valute digitali e allo sviluppo di prodotti legati alla blockchain. In particolare, sembra che Amazon stia ragionando sull’opportunità di dotarsi di una propria moneta digitale. Jassy avrebbe quindi cambiato idea sulle criptovalute, dato che nel 2017 – era ancora il numero uno di AWS (Amazon Web Services) – rivelava la sua scarsa convinzione sul futuro delle crypto.

Specifichiamo, però, che Amazon si è dichiarata non pronta ad accettare il Bitcoin come metodo di pagamento, senza però smentire le voci che parlavano di un suo interesse nel mondo crypto. Nel frattempo un altro grande colosso si sta interessando nuovamente alla regina delle criptomonete. Elon Musk è infatti tornato sui suoi passi confermando l’imminente ritorno di Tesla ad accettare Bitcoin per l’acquisto di auto. La decisione arriva dopo la svolta green dei miner più importanti, che hanno virato sulle fonti di energia rinnovabile per minare.

Fonte: CNBC

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti