Home » News » Smartphone » Motorola Edge 20, 20 Pro e 20 Lite in uscita il 5 Agosto: ecco le immagini
motorola edge 20 series

Motorola Edge 20, 20 Pro e 20 Lite in uscita il 5 Agosto: ecco le immagini

di Roberto Naccarella

Quando vedremo ufficialmente la serie di punta Motorola Edge 20? Una domanda che si stavano ponendo in questi giorni non solo gli esperti del settore, ma anche i tanti appassionati dei prodotti dell’azienda di proprietà di Lenovo. Ebbene, i nuovi telefoni verranno presentati il 5 agosto in Cina, come ha confermato la stessa Motorola. La prima caratteristica che viene confermata è la presenza della fotocamera da 108 MP, che vedremo sia su Edge 20 che sulla versione Pro.

Oltre a ciò, i due smartphone – già individuati anche sul sito dell’ente di certificazione TENAA, ndr – dovrebbero essere dotati di uno schermo OLED Full HD+ da 6,67 pollici con refresh rate da 120 Hz. Motorola Edge 20 avrà poi una fotocamera anteriore da 32 MP, mentre sul retro troviamo tre fotocamere: oltre al sensore da 108 MP, il telefono avrà anche un obiettivo ultrawide da 16 MP e un terzo sensore da 8 MP con zoom ottico (forse 5x per il modello più avanzato).

E per quanto riguarda il processore? Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma le indiscrezioni riferiscono che l’Edge 20 dovrebbe essere alimentato con un chip Snapdragon 778G, mentre a bordo del Pro dovremmo trovare un processore Snapdragon 870. In entrambi i casi ci saranno 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Infine, la variante standard avrà una batteria da 4.000 mAh, mentre Android 11 sarà il sistema operativo di tutti e due gli smartphone.

Intanto sono apparsi i render che mostrano il design di tutto il nuovo trio di smartphone. Le immagini mostrano tutti e tre i dispositivi con una tripla fotocamera posteriore, con la versione Lite che avrà un display LCD ed un lettore di impronte montato lateralmente sul tasto di accensione. E’ palesemente visibile il periscopio sulla versione Pro, abbinato alla fotocamera principale da 108 MP e al sensore grandangolare.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti