Home » News » Software » Apple rilascia iOS 14.7.1 e iPadOS 14.7.1 con miglioramenti alla sicurezza
ios 14

Apple rilascia iOS 14.7.1 e iPadOS 14.7.1 con miglioramenti alla sicurezza

di Roberto Naccarella

Solo una settimana fa Apple rilasciava ufficialmente iOS e iPadOS 14.7, la settima evoluzione di iOS e iPadOS 14 che ha introdotto alcune interessanti novità, come ad esempio il supporto per il MagSafe Battery Pack. Nelle scorse ore, invece, il gigante di Cupertino ha confermato il lancio delle versioni 14.7.1, un ulteriore aggiornamento che va a risolvere una serie di bug minori che interessavano la versione precedente.

Ma quali sono queste criticità che vengono risolte con il nuovo aggiornamento? Come spiegato dalla stessa Apple, viene corretto un bug che impediva ad alcuni iPhone dotati di Touch ID di sbloccare automaticamente un Apple Watch: la problematica, piuttosto fastidiosa, era stata segnalata proprio dai possessori dello smartwatch della “Mela”. Chiaramente, l’aggiornamento va a risolvere anche altri problemi di sicurezza, sebbene non siano stati menzionati dal colosso di Cupertino: pertanto il consiglio è di procedere subito al download e all’installazione dell’update.

Come fare ad installare iOS e iPadOS 14.7.1? La procedura è come sempre molto semplice. Basta andare sul menu Impostazioni e successivamente su Generali, per poi cliccare su Aggiornamento Software per avviare il download. Nel giro di qualche minuto l’update verrà installato in automatico. Il consiglio è sempre quello di procedere all’installazione dell’aggiornamento con almeno il 50% di batteria o con l’iPhone collegato ad una sorgente di alimentazione.

Fonte: Macrumors

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti