Home » News » Gadget » B&O, Nokia e JBL lanciano nuove cuffie TWS di alto livello con ANC
b&o beoplay eq

B&O, Nokia e JBL lanciano nuove cuffie TWS di alto livello con ANC

di Roberto Naccarella

Tra i tanti produttori di dispositivi dall’ottima qualità audio, il nome di Bang & Olufsen è senz’altro uno dei più stimati. L’azienda danese, fondata nel 1925 e specializzata nella produzione di apparecchi audio hi-fi e televisori, ha da poco lanciato il suo primo headset realizzato appositamente per Xbox Series X/S. Ora, B&O ha deciso di competere con più convinzione anche nel mercato degli auricolari TWS.

B&O Beoplay EQ

La società nordica ha appena ufficializzato le cuffie Bang & Olufsen Beoplay EQ, dotate di chip ANC dedicato e di supporto a Qualcomm AptX. Con questi auricolari, il colosso dell’audio ha voluto puntare con decisione sulla cancellazione attiva del rumore, che non avevamo ancora visto nei prodotti dell’azienda danese. Sono stati quindi implementati due microfoni su ogni auricolare, chiamati proprio a sopprimere e correggere i rumori di fondo. Un terzo auricolare consente invece l’acquisizione della voce durante le conversazioni telefoniche.

E per quanto riguarda l’autonomia? Anche su questo aspetto l’impegno di Bang & Olufsen è stato concreto. Con l’ANC attivo, i nuovi Bang & Olufsen Beoplay EQ dovrebbero garantire un utilizzo di circa 6 ore e mezza, che diventano 20 ore sfruttando la custodia di ricarica. Il nuovo prodotto sarà sul mercato dal prossimo 19 agosto in due varianti di colore (oro e nero): il prezzo stabilito dall’azienda è di 399 dollari, circa 335 euro al cambio attuale.

Le nuove cuffie TWS di Nokia

cuffie nokia 2021

Anche Nokia ha presentato nuove cuffie true wireless, sono parecchie e fanno parte di 4 linee diverse. Abbiamo gli auricolari Comfort Range caratterizzati da innovazione, un bel design e grande ergonomia. La linea Clarity invece offre una grande chiarezza audio e le tecnologie ENC, ANC e Rapid Gaming, garantendo inoltre la durata della batteria più alta e la qualità dei chip Qualcomm. La serie Go si focalizza sui modelli economici, mentre la Micro include cuffie di modeste dimensioni ma con un ottimo audio.

JBL Live Pro+

cuffie jbl wireless live 660nc

Infine sono diventate ufficiali nuove cuffie TWS di JBL: le Live Pro+, che hanno debuttato assieme alle cuffie over-ear wireless Live 660NC. A bordo di questo modello abbiamo le tecnologie Signature Sound e Smart Ambient Mode, ma anche la cancellazione attiva del rumore (ANC). Il tutto con un’autonomia fino a 7 ore con una singola carica e fino a 21 ore con il case.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti