Home » News » Smartphone » Google Pixel 6 e 6 Pro, svelate le schede tecniche: 5 anni di aggiornamenti
google pixel 6 e 6 pro

Google Pixel 6 e 6 Pro, svelate le schede tecniche: 5 anni di aggiornamenti

di Roberto Naccarella

La curiosità degli utenti nei confronti dei prossimi smartphone di Google è senz’altro elevata. Le ultime generazioni non hanno convinto troppo la clientela, ed è per questo che Google vuole provare a stupire tutti con Pixel 6 e 6 Pro. Proprio in questi ultimi giorni sono trapelate quelle che sembrano essere le specifiche tecniche di entrambi i dispositivi, che verranno presentati non prima della fine dell’estate.

Partendo proprio dalla variante standard, notiamo subito un sensore posteriore da 50 MP, accompagnato da un altro sensore (secondario, grandangolare) da 12 MP, mentre sul davanti il telefono di Big G avrà una fotocamera da 8 MP. Il display di questo smartphone è un AMOLED da 6,4 pollici, mentre la batteria da 4.614 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia. Il processore (per entrambi i device) è personalizzato e sviluppato da Google: si tratta del chip Whitechapel, realizzato assieme a Samsung. Completano il quadro gli 8 GB di RAM e le due opzioni di storage (128/256 GB), oltre al sistema operativo Android 12. Lato connettività avremo sia il 5G che il Wi-Fi 6.

Per quanto riguarda invece il Pixel 6 Pro, le fotocamere posteriori sono tre. Il sensore principale da 50 MP si accompagna infatti ad un teleobiettivo con zoom ottico da 48 MP e un grandangolare da 12 MP. Sul davanti abbiamo una fotocamera da 12 MP. Il display è un OLED da 6,71 pollici, mentre la batteria da 5.000 mAh sembra poter garantire un’autonomia di alto livello. La RAM del Pixel 6 Pro è di 12 GB, mentre lo spazio di archiviazione prevede tre opzioni (128, 256 e 512 GB). Confermato Android 12, oltre al supporto a 5G e al WiFi 6. Tutti e due i prodotti il colosso statunitense avrebbe stabilito un supporto software che prevede il rilascio di aggiornamenti per 5 anni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti