Home » News » App & Gaming » Trovare lavoro su TikTok? Ora si può: arriva la funzione Resumes
bytedance tiktok

Trovare lavoro su TikTok? Ora si può: arriva la funzione Resumes

di Michele Ingelido

Con LinkedIn non avete avuto il successo sperato? Da adesso c’è un altro social network su cui potete provare a trovare lavoro, ed è quello del momento. TikTok lancia la funzione Resumes, grazie alla quale gli utenti potranno proporsi alle aziende che stanno cercando personale da assumere. Come funziona e cosa bisogna fare per candidarsi? E’ presto detto.

Utilizzando TikTok Resumes, gli utenti potranno creare un breve video con i solito strumenti dell’applicazione per presentarsi alle aziende e rispondere ai loro annunci di lavoro. Invece del solito curriculum vitae, gli utenti avranno quindi la possibilità di mostrare la propria creatività in una maniera di grande impatto. Tra le aziende che hanno partecipato al progetto e selezioneranno il personale attraverso il social network troviamo nomi come Chipotle, Target, Shopify MoversShakers, Alo Yoga e WWE.

Sono molte le posizioni per le quali ci si può candidare, da quelle di fascia bassa fino a mansioni che richiedono molta esperienza nel settore. Nei video su TikTok Resumes verrà chiesto agli utenti di mostrare le proprie abilità, esperienze e tanto altro con grande creatività. Le aziende esamineranno i video e contatteranno i candidati più idonei per un colloquio. Le candidature potranno essere inviate con l’hashtag #TikTokResumes o sul sito www.tiktokresumes.com e saranno inviabili fino al 31 Luglio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti