Home » News » App & Gaming » Google sostiene il vaccino anti-Covid: il suo video smonta le fake news
vaccino Covid-19

Google sostiene il vaccino anti-Covid: il suo video smonta le fake news

di Roberto Naccarella

La variante Delta preoccupa ed è pertanto necessario accelerare ulteriormente la campagna vaccinale per garantire alla maggioranza della popolazione la doppia dose del siero, che sembra in grado di fornire una protezione alta dal contagio e altissima da ricoveri e decessi. Tuttavia sono ancora in molti a mostrare resistenze e perplessità nei confronti dei vaccini anti-Covid, anche a causa delle fake news in merito.

Per questo Google ha deciso di impegnarsi per sostenere al massimo la campagna vaccinale, pubblicando su YouTube un video intitolato “Vaccino contro il Covid-19: tieniti informato”. Nel filmato di Google viene quindi spiegato che anche se si è giovani e in buona salute si possono correre dei grossi rischi in caso di contagio da coronavirus. Inoltre, nel video si cerca di spiegare ogni aspetto in merito all’efficacia e alla sicurezza dei vaccini, oltre ai possibili effetti collaterali.

Alla fine del video si viene poi reindirizzati ad un altro link con ulteriori video utili sulla tematica. Il filmato, promosso anche dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato realizzato con la collaborazione del Ministero della Salute, in sostegno della campagna “Riprendiamoci il nostro futuro”. La Director YouTube Partnerhship per il Sud Europa, Francesca Mortari, sostiene che iniziative come questa di Google possono aiutare a superare la diffidenza nei confronti dei vaccini anti-Covid.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti