Home » News » Smartphone » Nokia alla riscossa: smartphone top di gamma in arrivo entro novembre
nokia x10

Nokia alla riscossa: smartphone top di gamma in arrivo entro novembre

di Roberto Naccarella

La notizia è confermata: Nokia presenterà uno smartphone top di gamma entro la fine del 2021. Il nuovo device dovrebbe arrivare entro l’11 novembre, con tanto di supporto al 5G ovviamente. Ma come avere questa certezza? La dichiarazione che conferma il tutto è giunta nientemeno che da Zhang Yucheng, Product Manager di HMD Global (la società che sviluppa dispositivi con lo storico marchio finlandese, ndr) per Nokia.

Rispondendo ad alcuni utenti sulla nota piattaforma social Weibo, Yucheng ha spiegato che entro l’11 novembre assisteremo al lancio di un flagship del gigante finlandese, due anni dopo l’ultimo top di gamma. Ma di quale telefono si tratterà? Come sanno bene gli appassionati dei dispositivi dello storico brand nordico, da tempo si parla del lancio imminente del 9.3 PureView, un telefono che però non ha ancora visto la luce.

Stando alle indiscrezioni, questo telefono potrebbe essere caratterizzato da un hardware notevole, con un processore particolarmente prestante (quasi certamente Qualcomm, ma non si esclude l’ipotesi MediaTek) e una grande quantità di memoria RAM, oltre a due opzioni di memoria interna (128 e 256 GB, ndr). In più, questo smartphone potrebbe arrivare anche con un sistema di ottiche realizzato assieme alla prestigiosa Zeiss. Anche dal punto di vista della denominazione potrebbero esserci novità: non resta che attendere che Nokia fornisca qualche dettaglio in più.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti