Home » News » App & Gaming » Il Green Pass sarà obbligatorio su aerei, navi e treni da fine Agosto
green pass whatsapp

Il Green Pass sarà obbligatorio su aerei, navi e treni da fine Agosto

di Michele Ingelido

Determinato a contenere i contagi in salita registrati negli ultimi giorni, il Governo sta lavorando ad un’altra misura per portare più italiani possibili a vaccinarsi contro il Covid-19. Dopo la conferma del Green Pass obbligatorio per molte attività a partire dal 6 Agosto, il certificato verde digitale potrebbe presto diventare obbligatorio anche per viaggiare sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza.

A partire da fine Agosto il Green Pass potrebbe quindi diventare obbligatorio per viaggiare su aerei, treni e navi. La misura sarebbe tra le ipotesi per via del rientro dalle vacanze che potrebbe causare una nuova spinta dei contagi: con i ragazzi che torneranno a scuola e gli adulti che torneranno al lavoro, infatti, una risalita della curva è assai probabile specialmente con in giro la variante Delta.

Non sarebbe da escludere nemmeno l’estensione del Green Pass obbligatorio ai trasporti pubblici cittadini, tuttavia in questo caso il governo incontrerebbe importanti difficoltà nell’effettuare i controlli. In merito alla ripartenza delle scuole, l’obiettivo del Generale Figliuolo è raggiungere entro la prima decade di Settembre il 60% dei ragazzi vaccinati per la ripresa delle attività.

Ma nel frattempo proseguono in Italia le proteste contro il certificato verde, con 9.000 persone scese in piazza a Milano nel nome della “libertà” e manifestazioni che si susseguono quotidianamente in tutta Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti