Home » Guide » Guide Tech » 5 migliori app per mangiare fuori e risparmiare (dai ristoranti ai fast food)
app per mangiare fuori e risparmiare

5 migliori app per mangiare fuori e risparmiare (dai ristoranti ai fast food)

di Michele Ingelido

In tempi di crisi (e di pandemia) puntare al risparmio diventa indispensabile. Vorreste passare delle giornate spensierate mangiando fuori con i vostri amici, parenti o anima gemella ma spendendo poco? La tecnologia ci aiuta anche (e spesso soprattutto) in questo. La soluzione sta infatti proprio nel vostro smartphone: in tutto il mondo si sono diffuse tante app per mangiare fuori casa e risparmiare nelle tipologie più disparate di locali.

Utilizzando internet e le app per Android e iOS si può risparmiare nel più economico fast food, ma anche al ristorante con tanto di gestione prenotazioni online e nelle trattorie. Il limite è solo l’immaginazione. Tutto ciò grazie a delle applicazioni che propongono sconti, promozioni e programmi fedeltà per far abbassare i prezzi del cibo, anche per chi è a dieta o cerca il posto più particolare per farsi cucinare un pranzo sano e leggero fuori casa.

In questa selezione abbiamo raccolto quelle che riteniamo le 5 migliori app per mangiare fuori e risparmiare. Se oltre al risparmio mangiando fuori casa desiderate risparmiare anche sulla spesa o per altre vicissitudini della vita quotidiana, vi invitiamo a consultare la nostra top 5 migliori app per risparmiare soldi sulle spese quotidiane.

Migliori app per mangiare fuori e risparmiare spendendo poco

TheFork

thefork app per mangiare fuori
  • Luoghi di risparmio: Ristoranti
  • Metodi di risparmio: Sconti, punti fedeltà
  • Modalità di pagamento: alla cassa

I ristoranti sono i luoghi più costosi in cui mangiare fuori, ma con la fantastica TheFork è possibile prenotare gratuitamente nei ristoranti di tutta Italia ed ottenere degli sconti proprio all’interno dei ristoranti. È l’app per mangiare fuori per eccellenza e permette di risparmiare con sconti fino al 50% alla cassa.

All’interno dell’app è presente anche un programma di fedeltà che permette di accumulare una valuta virtuale (Yums) man mano che si prenota nei vari ristoranti, per poi ottenere sconti aggiuntivi sulle prossime prenotazioni. Sono presenti più di 13.000 ristoranti con tanto di recensioni e informazioni dettagliati, ma anche filtri per scremarli rapidamente e trovare i migliori per le proprie necessità.

Download: Play Store | App Store

Groupon

groupon
  • Luoghi di risparmio: Vari (ristoranti, trattorie, bar…)
  • Metodi di risparmio: Sconti immediati, coupon
  • Modalità di pagamento: anticipata in-app

Non potevamo non citare Groupon tra le migliori app per mangiare fuori spendendo poco. Si tratta di un’applicazione che esiste per far risparmiare la gente nello shopping, ma contiene anche offerte molto interessanti per ristoranti, fast food e trattorie in tutta Italia.

Non è difficile trovare promozioni che permettono di mangiare al ristorante, in una trattoria o in altri luoghi pagando la metà o anche un terzo rispetto al prezzo di listino. Le possibilità di risparmio aumentano ulteriormente all’aumentare del numero di persone in una prenotazione. E spesso si ottengono anche dei bonus di benvenuto aggiuntivi cumulabili.

Download: Play Store | App Store

TripAdvisor

tripadvisor
  • Luoghi di risparmio: Tutti i luoghi in cui si mangia
  • Metodi di risparmio: Trovare il posto più economico
  • Modalità di pagamento: Ordine online / Alla cassa

La piattaforma TripAdvisor è una delle più importanti in Italia e nel mondo riguardanti i viaggi. Al suo interno è possibile trovare il ristorante perfetto per le proprie esigenze, ma anche voli, hotel e altre cose da fare nella propria città. Grazie alle recensioni e alle schede con le informazioni sui locali, è possibile conoscere i loro prezzi o farsi un’idea di quanto siano cari al fine di trovare il posto ideale per le proprie esigenze e per il proprio budget.

È per il suo vasto database di informazioni sui ristoranti di tutta Italia che ve lo consigliamo tra le migliori app per mangiare fuori e risparmiare. Se vi trovate in vacanza è l’ideale perchè vi permetterà di conoscere non solo i posti migliori in cui mangiare, ma anche i luoghi migliori in cui soggiornare e intrattenervi. Un’app simile che vi consigliamo per Android e iOS (ma che non inseriamo a parte per non essere ripetitivi) è Yelp, anch’essa utile per trovare rapidamente posti in cui mangiare fuori e risparmiare.

Download: Play Store | App Store

Too Good To Go

too good to go
  • Luoghi di risparmio: Vari (ristoranti, supermercati, trattorie, pasticcerie, bar…)
  • Metodi di risparmio: Acquisto di cibo invenduto a poco prezzo
  • Modalità di pagamento: In-app

Too Good To Go è un’app veramente rivoluzionaria che non serve solo per risparmiare, ma anche per ridurre lo spreco alimentare e le tonnellate di cibo ancora buono che ogni giorno vengono buttate da locali ed esercizi commerciali. In realtà non si tratta di una vera e propria app per mangiare fuori: il cibo si prende solitamente da locali ed attività in cui si mangia quando si è fuori casa, ma allo scopo di consumarlo a casa o comunque altrove.

Too Good To Go è un’applicazione che permette di acquistare il cibo invenduto da ristoranti, pizzerie, pasticcerie, supermercati e così via, ad un prezzo notevolmente inferiore. Ogni attività che aderisce all’applicazione mette a disposizione delle Magic Box il cui contenuto è a sorpresa (viene riportato solo indicativamente cosa potrebbe esserci), stabilendo un prezzo che è solitamente 3 volte inferiore rispetto a quello che si pagherebbe acquistando lo stesso cibo in quella stessa attività.

L’utente prenota la sua Magic Box con il cibo invenduto, paga direttamente dall’applicazione (attraverso la carta, PayPal o altri metodi) e va a ritirare personalmente il cibo all’interno dell’attività, con l’esercente che glielo farà trovare pronto. Too Good To Go è disponibile in tutta Italia: basta scaricare l’app e visualizzare la mappa per individuare le attività più vicine a voi pronte ad offrirvi una Magic Box a un super prezzo.

Download: Play Store | App Store

App dei fast food

burger king italia app
  • Luoghi di risparmio: Fast food (es. McDonald, Burger King…)
  • Metodi di risparmio: Coupon, offerte, programma fedeltà
  • Modalità di pagamento: In-app / Alla cassa

Dopo aver scoperto le app per mangiare fuori dei fast food, probabilmente non andrete più al McDonald o al Burger King senza prima aprire l’app. All’interno di queste applicazioni si possono infatti trovare tanti coupon e offerte volti a far scendere il prezzo dei menu e delle portate servite nei fast food. Sull’app di Burger King Italia per Android e iOS, ad esempio, è sempre possibile trovare dei coupon per pagare di meno le varie pietanze, ed è addirittura possibile accumulare punti dopo ogni acquisto per ottenere dei burger gratis.

Oltre a questi, nelle applicazioni per risparmiare dei fast food ci sono anche altri metodi per ottenere sconti sul cibo. Naturalmente è sempre bene ricordare che i fast food non sono il modo più salutare di mangiare fuori, ma se proprio il vostro budget è minimo non c’è niente di meglio per ottenere il massimo risparmio.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti