Home » News » Software » Jeff Bezos si dimette da CEO di Amazon: ecco di cosa si occuperà adesso
jeff bezos amazon

Jeff Bezos si dimette da CEO di Amazon: ecco di cosa si occuperà adesso

di Roberto Naccarella

La giornata di lunedì 5 luglio, ha segnato una svolta epocale all’interno di Amazon. Lo storico CEO Jeff Bezos ha infatti lasciato il suo ruolo di “numero uno” all’interno del colosso dell’e-commerce. Una decisione già nota da tempo, anche se l’uomo continuerà comunque a lavorare all’interno di Amazon con un ruolo altrettanto importante. L’ormai ex CEO sarà infatti presidente esecutivo del CdA, mentre da oggi il ruolo di Chief Executive Officer viene ricoperto da Andy Jassy.

La mossa più riuscita nella carriera di Jeff Bezos è proprio Amazon, nata nel 1994 con il nome di Cadabra.com e poi ribattezzata con l’ormai celebre nome in onore del Rio delle Amazzoni. Quella che era una semplice scommessa, partita come libreria online, è diventata una realtà dal successo dilagante, con la sua azienda che si è rapidamente trasformata nel simbolo dell’e-commerce.

Ma non c’è solo il colosso dell’e-commerce nella vita di Jeff Bezos. Basti pensare al razzo New Shepard lanciato in orbita dalla sua società Blue Origin o i tanti progetti “stravaganti” portati avanti nel corso degli anni, fino alla convinzione di dover abbracciare la causa climatica e l’obiettivo di rendere Amazon totalmente “green” entro il 2030. Ora Bezos potrebbe occuparsi un po’ di più della sua passione per lo spazio, ma anche sulla ricerca sulla fusione nucleare.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti