Home » News » Gadget » LG Tone Free 2021 ufficiali: 3 cuffie TWS con modalità per bisbigliare
lg tone free 2021

LG Tone Free 2021 ufficiali: 3 cuffie TWS con modalità per bisbigliare

di Roberto Naccarella

Hanno il potenziale per ottenere riscontri molto positivi le Tone Free FP, ovvero le nuove cuffie true wireless appena ufficializzate da LG. I modelli proposti dall’azienda sudcoreana sono in tutto tre: si tratta di FP5, FP8 e FP9, che si presentato con diverse caratteristiche interessanti. Tra queste troviamo l’ormai immancabile cancellazione attiva del rumore, che consente di ascoltare musica ed effettuare chiamate senza essere disturbati dai rumori esterni.

Inoltre, le nuove cuffie true wireless Tone Free 2021 sono dotate di una resistenza agli schizzi garantita dalla certificazione IPX4 e anche di driver che assicurano ottimi bassi senza andare ad incidere sulla qualità complessiva del suono. I modelli FP8 e FP9 vengono inoltre completamente sanificati durante la ricarica nella custodia: i raggi UV vanno ad eliminare i batteri all’interno del case. LG ha lavorato bene anche dal punto di vista dell’autonomia: la batteria di FP8 e FP9 garantisce 10 ore di utilizzo (24 con la custodia), mentre con la FP5 si scende a 8 ore (22 con la custodia).

Ma c’è una “chicca” che troviamo su tutte e tre i modelli di cuffie LG Tone Free della serie FP ed è la modalità “whispering”, pensata appositamente per quelle situazioni dove è necessario tenere basso il volume della voce. Gli utenti possono quindi avvicinare la cuffia destra alla bocca e usarla come microfono, ovviamente bisbigliando. Interessante, infine, la possibilità di utilizzare le FP9 senza il Bluetooth collegando la fonte di riproduzione direttamente alla base per la ricarica fornita con i nuovi auricolari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti