Home » News » App & Gaming » PS5 ha già superato 10 milioni di unità vendute: è la più veloce di sempre!
sony playstation 5 - PS5

PS5 ha già superato 10 milioni di unità vendute: è la più veloce di sempre!

di Roberto Naccarella

Sono dieci milioni le PlayStation 5 già vendute in tutto il mondo. Un traguardo davvero straordinario, quello appena comunicato da Sony, che certifica come la nuova console del gigante giapponese sia riuscita a stabilire un record nelle vendite dal punto di vista strettamente temporale. Per essere più chiari, la PS5 è la console che ha venduto maggiormente nel tempo più breve di tutta la storia di casa Sony.

Nel celebrare questo splendido risultato, l’azienda ha voluto ringraziare soprattutto i fan della PlayStation che hanno reso possibile tutto questo. Proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti, Sony ha assicurato che per il futuro si sta impegnando a rafforzare la catena di approvvigionamento globale, in modo tale da renderla stabile e di conseguenza far diventare più semplice l’acquisto di un’unità della console.

Stando ai dati forniti dalla divisione italiana, pare vadano molto bene anche alcuni giochi lanciati su PS5, come ad esempio Marvel’s Spider-Man: Miles Morales di Insomniac Games che ha già superato i 6,5 milioni di copie vendute dal 12 novembre (data di uscita). Notevole anche il dato che riguarda MLB The Show 21 di San Diego Studio, che ha venduto oltre 2 milioni di copie su tutte le piattaforme: si tratta del miglior risultato della storia del franchise. Gli appassionati attendono ora con ansia l’arrivo di nuovi giochi su PS5, in primis God of War e Gran Turismo 7.

Nel frattempo Microsoft ha annunciato che sono state vendute oltre 6,5 milioni di Xbox Series X e Series S, con ricavi che sono aumentati del 33%. Anche per quanto riguarda Microsoft, le nuove piattaforme da gioco sono le Xbox più vendute di sempre.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti