Home » News » Gadget » Samsung annuncia il primo sensore fotografico per le auto: ISOCELL 4AC
samsung isocell

Samsung annuncia il primo sensore fotografico per le auto: ISOCELL 4AC

di Roberto Naccarella

Samsung ha deciso di investire concretamente nel mercato delle automobili, un settore che appare in crescita dal punto di vista tecnologico, anche con i sensori ISOCELL. Lo dimostrano le automobili elettriche Tesla, il colosso fondato da Elon Musk, capaci di mettere a disposizione anche un sistema fotografico molto avanzato che evita anche i colpi di sonno rilevando attentamente la stanchezza del conducente.

Proprio perché le auto innovative sono sempre più attrezzate sotto questo aspetto, il gigante di Seul ha voluto realizzare ISOCELL Auto 4AC, la prima soluzione in ambito fotografico di Samsung pensata appositamente per il mercato automobilistico. La caratteristica principale di questo sensore è la visione a 360 gradi, che consente di effettuare la scansione di chi sta davanti (posizionando il nuovo sensore fotografico sul paraurti anteriore) oppure chi sta dietro (applicandolo sul paraurti posteriore).

samsung isocell auto 4AC

Il sensore di Samsung può avvalersi della tecnologia CornerPixel, che favorisce le transizioni veloci tra zone sovraesposte e sottoesposte. Per essere più chiari, ISOCELL Auto 4AC può contare su due fotodiodi che catturano nello stesso momento delle immagini con esposizioni diverse, garantendo in questo modo una migliorata fluidità di transizione tra aree scure ed aree luminose. In più, viene ridotto notevolmente lo sfarfallio che si verifica quando la luce a LED è superiore ai 90 Hz. Il sensore ISOCELL Auto 4AC potrebbe essere destinato proprio alle auto TESLA: si vocifera che Samsung abbia già stretto un accordo da 400 milioni di dollari.

samsung isocell auto

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti