Home » News » App & Gaming » Google aggiorna le sue app principali, da Gmail a Drive: tutte le novità
google

Google aggiorna le sue app principali, da Gmail a Drive: tutte le novità

di Roberto Naccarella

Alcune delle principali app di Google vengono interessate da aggiornamenti, anche se non di primaria importanza. Ad esempio, Gmail fa un passo avanti – tutto sommato non banale – in termini di privacy. La storica app mail di BigG comincerà a far apparire il logo delle aziende che sono state passate ad un’opportuna verifica sull’affidabilità: logo che sarà quindi ben visibile nell’icona del mittente.

Situazioni come il phishing e lo spam selvaggio tormentano quotidianamente gli utenti, ed è per questo che Google vuole rendere Gmail sempre più sicuro e piacevole da usare. Per quanto riguarda invece Files, assistiamo all’introduzione di quella novità già annunciata durante il Google I/O 2021: parliamo del Material You, un nuovo stile che aggiorna font e spaziature degli elementi e toglie l’ombreggiatura nella barra di navigazione in alto.

In più, il colosso di Mountain View ha ufficialmente unificato le due app per PC dedicate alla sincronizzazione dei file, ovvero Backup and Sync e Drive File Stream: il nome scelto per l’app unificata in arrivo è Drive. Con Android 12 arriva anche lo Splash Screen animato per far sì che l’apertura delle app (tra cui quella di Duo) sia ancora più accattivante e coinvolgente. Infine, Big G ha pensato ad una maggiore integrazione di Nest Hello con l’app Home: attraverso l’applicazione si potrà gestire Quiet Time e Quick Responses.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti