Home » News » Smartphone » Samsung dice addio alla serie Galaxy Note e porta la S Pen sui pieghevoli
samsung galaxy z flip 3 e z fold 3

Samsung dice addio alla serie Galaxy Note e porta la S Pen sui pieghevoli

di Roberto Naccarella

Manca ormai sempre meno all’11 agosto, la data scelta da Samsung per il suo nuovo evento Unpacked. Come ormai noto, in quella giornata il gigante di Seul presenterà i suoi due nuovi smartphone pieghevoli assieme ad altri device. Il leader della divisione mobile di Samsung, TM Roh, ha voluto anticipare alcuni aspetti principali dell’evento Unpacked dell’11 agosto, confermando la presentazione ufficiale di Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3.

Per quanto riguarda il nuovo foldable Fold, saremo di fronte ad un prodotto che consentirà di godere di tutti i vantaggi di uno smartphone e di un tablet messi insieme, mentre il secondo si distinguerà soprattutto per materiali più resistenti e durevoli, oltre che per una certa raffinatezza nel design. In più, la “chicca” consisterà nella prima S Pen progettata appositamente per gli smartphone pieghevoli.

Samsung sta puntando con forza sui nuovi foldable e fa ampiamente capire che è arrivato il momento di accantonare la storica linea di smartphone Galaxy Note. E’ proprio l’azienda sudcoreana a spiegare che le apprezzate funzionalità dei Note verranno estese a più dispositivi Galaxy. Tra queste naturalmente c’è la S Pen che arriverà sui foldable.

Le ultime indiscrezioni ci dicono che entrambi i prodotti avranno la certificazione IPX8 che accerta un’elevata resistenza ai liquidi. Lo schermo interno di Z Fold 3 sarà da 7,2”, mentre lo schermo interno del Galaxy Z Flip 3 sarà da 6,7”. I due dispositivi arriveranno rispettivamente on una doppia fotocamera da 12 MP e una tripla fotocamera da 12 MP. Per i selfie il Fold 3 avrà una fotocamera da 10 MP ed una da 4 MP, mentre il Flip 3 ne avrà una da 10 MP.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti