Home » News » Smartphone » Sony Xperia 1 III e Xperia 5 III arrivano in Europa: ecco prezzi e date
sony xperia 1 iii

Sony Xperia 1 III e Xperia 5 III arrivano in Europa: ecco prezzi e date

di Roberto Naccarella

Dopo un po’ di attesa, finalmente Xperia 1 III e Xperia 5 III arrivano anche in Europa. Come noto, Sony ha annunciato entrambi gli smartphone oltre tre mesi fa, entrambi con caratteristiche tecniche da top di gamma e per professionisti, nonchè una “chicca” come il teleobiettivo con lunghezza focale variabile, accompagnato ad un sensore Dual PD.

Effettivamente l’aspetto migliore di questi due telefoni è proprio la parte fotocamere, grazie anche alla nuova funzione di tracking Real-time Eye autofocus e l’integrazione del processore BIONZ X che consente non solo il raggiungimento di altissimi livelli in termini di qualità negli scatti, ma anche la riduzione del rumore quando la luminosità è scarsa.

Il sensore principale da 12 MP dei due telefoni si dota anche dello stabilizzatore ottico OIS. Oltre a ciò, Xperia 1 III e 5 III si distinguono anche per degli ottimi display. Va sottolineato in particolare quello di Xperia 1 III, il primo con risoluzione 4K HDR e refresh rate a 120 Hz, accompagnati ad una protezione Gorilla Glass Victus.

Già da queste specifiche si intuisce come Sony abbia voluto rivolgersi soprattutto alla platea degli appassionati di gaming, migliorando anche l’esperienza audio con il 360 Reality Audio e il 360 Spatial Sound (una novità). Completa il quadro l’eccellente processore Snapdragon 888 di Qualcomm, con supporto 5G, e una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida a 30 W.

Android 11 è naturalmente preinstallato e i due dispositivi sono i primi smartphone con 360 Reality Audio e 360 Spatial Sound. Sony Xperia 1 III sarà disponibile a 1299 euro dal 15 Luglio nelle opzioni di colore nero e viola, mentre il compatto 5 III arriverà a Settembre nelle colorazioni verde e nera al prezzo di listino di 99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti